Smalto del giorno #118 Bellaoggi Gel Effect Keratin 22 My Fuchsia

giovedì, agosto 20, 2015

Ciao a tutte, io e la mia coppona di tiramisù vi salutiamo, e siamo felici di presentarvi una nuova review.
Non so se qui ve l'avevo già accennato, comunque sto ponderando l'idea di cambiare forma alle mie unghie, perché, come ho scritto nel post della nail art, alcune stanno crescendo storte, e ora che sono più lunghette la cosa comincia a notarsi e a me dà parecchio fastidio. Non posso tenerle squadrate perché le punte tendono a chiudersi, anche se io le idrato e tutto, non posso tenerle ovali perché il difetto di vede di più, quindi stavo pensando di passare al coffin shaped/ballerina, principalmente perché in questo modo seguirei quella che è la direzione che stanno prendendo le mie unghie, dato che è solo un lato ad essere storto, e non credo mi starebbero male, ma non so se sono soggette a rotture più frequenti rispetto ad altre forme. Qualcuna di voi le ha così e può dirmi come ci si trova?

Bellaoggi 22 My Fuchsia


Quantità 10 ml
PaO 24 M
Prezzo 4.50 €
La texture gel dona un effetto gloss e volume alla prima stesura. Risultato professionale senza l’uso di una lampada UV.
Grazie a speciali resine fissanti è garantita l’aderenza del colore e la fedeltà dello stesso. Agenti plasticizzanti garantiscono la flessibilità della texture per “sigillare” il colore sull’unghia.
I filtri  UV forniscono lo scudo ideale anti-scolorimento. Con cheratina, un naturale alleato dell’unghia che conferisce forza per unghie più sane a prova di rottura!
La nuova collezione Gel effect Keratin offre un ventaglio di colori ispirati alla natura e alle nuove collezioni moda 2015.
Ci porta in luoghi romantici come Portofino e ci regala i colori dell’Aurora.
Offre nuovi rossi da amare e il colore dell’anno Sangria in una versione Bitter; Tutti da provare sia da soli sia con mille effetti di french manicure!
Per chi non lo conoscesse, Bellaoggi è un brand italiano, e fino ad ora a me è capitato di trovarlo solo da Acqua&Sapone, ma in altre città magari lo si trova anche in altre profumerie, quindi tenete gli occhi aperti.
Da quando l'ho vista nei loro stand, questa linea (uscita nell'autunno del 2014) mi ha subito colpita, e quando mi è capitato di notare che erano stati messi in sconto non ho potuto fare a meno di approfittarne.
Si può scegliere tra una varietà di 24 tonalità, che si adattano ai gusti di tutte le donne.
Questa linea assicura un effetto gel professionale, senza l'uso di lampade UV, ma non solo! Grazie alla cheratina (che ricordiamo essere una componente fondamentale delle unghie), contenuta all'interno di questi smalti, le nostre unghie risulteranno più forti, e il filtro UV crea uno scudo anti-scolorimento, perfetto per il periodo estivo.
Io no ho acquistati quattro e il primo che vi mostro è il numero 22, un magnifico color fucsia acceso, che al suo interno presenta dei leggerissimi shimmer, i quali si possono notare solo alla luce del sole. L'effetto gel si nota subito anche senza l'uso di top coat, e lo smalto appare lucidissimo, proprio come se si trattasse di un vero gel. 



Il pennello è piatto, a forma di ventaglio e dalla punta arrotondata, la quale segue alla perfezione la curva naturale dell'unghia, ricoprendo tutta la superficie, raggiungendo anche i laterali, il che non ci obbliga a fare più di una passata. Inutile dire che io lo amo alla follia, giusto?
L'unica cosa che vi consiglio è di fare attenzione, soprattutto se avete un corpo ungueale piccolo, perché il pennello è già bello grande di suo e si allarga ulteriormente, quindi rischiate di sporcarvi ai lati.
La consistenza è davvero buona, di fatti non risulta eccessivamente denso e, anche in questo caso, devo testarlo per quanto riguarda l'utilizzo con le plates, ma a occhio direi che vada bene.
La stesura è resa ottimale dal pennello e scorre in modo fluido, senza creare alcun problema, mentre, per quanto riguarda la coprenza, è perfetta fin dalla prima passata; il colore risulta pieno e omogeneo, e vi assicuro che farne una seconda è praticamente superfluo.
I tempi di asciugatura non sono velocissimi, ho calcolato che ci vogliono almeno cinque minuti, ma questo smalto è talmente bello che avrei aspettato anche mezz'ora!
Purtroppo, come ben sapete, l'estate non è amica degli smalti, e il caldo malefico ha colpito anche questa volta, facendo sbucare fuori qualche bollicina, ma posso assicurarvi che ne ho contate due di numero, e non si notavano neppure in modo eccessivo, il che mi porta a rafforzare l'idea che mi sono fatta di questa linea, ovvero che meriti davvero di essere provata.
Pollice in su anche per quanto riguarda la durata; io l'ho tenuto su 5/6 giorni, e al terzo mi è saltato un angolino solo su un'unghia, mentre sulle altre ha retto perfettamente (tenete sempre conto che io sto andando tutti i giorni al mare) e non si notavano neppure le punte bianche.
La sottoscritta non può che promuoverlo a pieno voti e con tutti e due i pollici sollevati!

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio colore
Dettaglio boccetta

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

8 commenti

  1. Carino questo smalto, non ho nulla di questa ditta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita di trovarli provali, perché è un brand davvero ottimo

      Elimina
  2. L'effetto gel è evidentissimo *.* Io questa marca la trovo da Tigotà :)

    RispondiElimina
  3. Io ho il numero 51 "Pink & Milk", provalo, è stupendo! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo segno così appena li rimetteranno in sconto lo prenderò di sicuro :)

      Elimina
  4. Il colore è stupendo *___*
    Cmq ho sentito parlare solo bene di questa linea, e vedo che anche tu confermi. Qua da me trovo la marca sia in alcune profumerie "private" che nei Tigotà, ma il prezzo è sempre 4,90€ e non li ho mai visti scontati, cosa che mi ha sempre frenata :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia :( vale davvero la pena prenderli, ma come te io mi son sempre frenata finché non hanno calato di prezzo, belli son belli ma 5 euro non è comunque poco

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic