Smalto del giorno #14 Essence Snow Jam n.02 - Liliac is my style

giovedì, febbraio 28, 2013

Buongiorno ragazze :) pian piano sto cominciando a riprendermi ma è ancora difficile metabolizzare la cosa, credo mi ci vorrà molto più tempo del previsto.
Chi di voi ha visto Harry Potter ieri sera? Io ho pianto di nuovo durante l'ultima scena; non posso farci nulla, questa saga ha segnato la mia adolescenza e ogni volta che guardo uno dei film o leggo uno dei libri è come la prima volta.


Quantità 8 ml
PaO 36 M
Prezzo 1.99 €

Unghie di ghiaccio! Grazie ai quattro meravigliosi colori dei nostri smalti sarai la star di ogni festa in discoteca: azzurro ghiaccio, bianco neve, petrolio e violetto. Grazie all’innovativa texture degli smalti a lunga durata, l’applicazione è facile e veloce, con una sola passata di pennello. Disponibile nelle versioni #01 goofy-blue, #02 lilac is my style, #03 life is a freeride e #04 top of the ice-stream.

Ho dovuto cambiare città per riuscire a trovare la L.E. Snow Jam, evidentemente qui non la volevano quindi sono passati da Breaking Dawn alla Hugs&Kisses, come se niente fosse. 
Il colore è un viola/fucsia con brillantini rosa, che in teoria dovrebbero donargli una leggera finitura shimmer/satinata. È un peccato che si riescano a notare bene solo dentro la boccetta, una volta steso sull'unghia li si perde un pochetto, e si possono notare solo se le unghie sono esposte alla luce del sole. 
Ammetto che non c'era molta scelta, già di suo questa collezione ha solo quattro smalti, e lì erano rimasti solo due colori, così li ho presi per provarli.
Come per ogni altro smalto Essence, tranne alcune eccezioni, abbiamo il classico pennellino largo dalla punta arrotondata, che aiuta a rendere scorrevole la stesura del prodotto. 
Il colore mi ha colpito fin da subito, e poi era una tonalità che ancora non avevo, o magari ce l'avevo già ma chi se lo ricorda ahahah non so più quali tonalità ho e quali mi mancano, quindi posso tranquillamente avere due smalti che si somigliano ma per me saranno sempre differenti.
La consistenza ha una buona densità, per una coprenza ottimale occorrono almeno due passate e l'asciugatura è abbastanza rapida, su questo niente da dire.
Sono rimasta un pochino delusa perché, un'oretta dopo averlo messo, si notava già la punta bianca della lunetta, e dire che ho seguito tutti i passaggi con attenzione, aspettando qualche minuto in più affinché fosse del tutto asciutto. Non posso dire di aver fatto chissà cosa, sono stata al pc e basta; non credo nemmeno di essere stata di fronte alla stufa, quindi non capisco proprio il perché si sia sollevato. 
A parte quella piccola pecca, chiamiamola così, non ho nessun'altra critica da muovere a questo smalto. 

Swatches:
(Foto ripostate il 19.02.15)

Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Dettaglio colore
Dettaglio boccetta

Mi sono accorta solo ora che era da dicembre che non usavo uno smalto Essence, pur avendone comprato ventordici nel frattempo, ma questo mi impedirà di comprarne di nuovi? Ovvio che no!
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. il colore è bellissimo e il topper ci sta proprio bene ;) vorrei anche io delle unghie così, ma non ne vogliono sapere proprio di crescere... e ho provato di tutto -.-

    (comunque ti capisco benissimo, ci sono passata anche e più o meno posso capirti... riprendersi non è facile e soprattutto non ci si riprende mai del tutto. però spero che tu possa stare un po' più tranquilla il prima possibile)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me d'estate non crescono, anche se vado poco al mare, mi si indeboliscono tantissimo. Riesco a farle crescere solo in inverno. Ti direi volentieri il mio "segreto" ma non c'è, non posso nemmeno dire bevo tanto latte, crescono e basta.
      Ti ringrazio :)

      Elimina
  2. Ho notato che questo difettuccio delle lunette che si sbiancano presto è comune a tutti i Colour&Go che ho! Comunque il colore è splendido :)

    fatti forza, vedrai che passerà, ci sono passata anch'io pochi mesi fa, so che non è facile, ma devi essere forte e non farti abbattere. ti mando un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ci ho mai fatto caso? La prossima volta che metto uno smalto Essence ci starò attenta.
      Grazie :)

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic