Smalto del giorno #123 Melissa Nails Color Matte 314

lunedì, ottobre 26, 2015

Mentre cerco di non congelare e di non cadere dalla sedia, visto che Ariel occupa tre quarti dello spazio e non ne vuole sapere di spostarsi un po' per farmi sedere meglio, vi propongo una nuova recensione, che sarebbe rovuta arrivare prima di quella dello smalto Revlon ma ho posticipato per poter rifare le foto. 
Domani andrò finalmente al cinema per vedere La fuga, anche se in teoria ha messo pioggia ma non mi fermerebbe neppure un uragano! Nessuno potrà impedirmi di vedere Dylan su grande schermo, mi auguro solo di non beccarmi qualche ragazzino perché durante la proiezione di Maze Runner più di una volta ho rischiato di commettere un omicidio.
Melissa Nails Color Matte 314

Quantità - 15 ml
PaO - 24 M
Prezzo - 1.50 €

Come ho scritto nel post haul di settembre, ho trovato questo brand in un negozio di cinesi, e prima di acquistarli mi sono fatta un giretto per il web per farmi un'idea. Sulla boccetta c'è scritto made in China ma dicono che sia distribuito da un'azienda italiana a Roma, e che si trovi anche in negozi non cinesi. Siccome i colori mi piacevano, alla fine mi sono convinta a prenderne qualcuno, ma a tal proposito voglio fare un appunto: come ben sapete ormai è da diverso tempo che collaboro con Born Pretty Store, ed anche questo è un brand cinese, e mi è capitato di recensire i loro smalti, che effettivamente odorano di smalto, mentre questi sanno di gomma, hanno l'odore... come posso definirlo? Avete presente i canotti gonfiabili? Ecco, proprio quello, e non è molto piacevole da sentire.
Il 314 è un rosa neon, bello acceso, ad effetto matte. Prima di applicarlo ho steso una base bianca sia per avere una doppia protezione, sia per accentuare la tonalità dello smalto.
Il pennellino è corto e dalla forma classica, la consistenza, invece, l'ho trovata davvero densa, e lo smalto tende a restare spesso anche se ci si va leggeri con le passate. Questo potrebbe comunque dipendere dal fatto che la boccetta sia stata precedentemente aperta e richiusa male; lì per lì non ho controllato, perché non è mia abitudine aprire gli smalti nei negozi, ma vedrò di verificare la cosa con gli altri che ho preso.
La stesura non mi ha fatto impazzire; il pennello non scorre in modo fluido, tende a procedere a scatti, e, almeno per quanto riguarda la prima mano, si notavano i segni delle pennellate, mentre con la seconda si sono livellati.
La coprenza è molto alta fin dalla prima passata, lo smalto è davvero pigmentato, ma a mio parere è meglio farne due per dargli un aspetto più levigato.
Essendo denso ci mette un po' ad asciugare, ed alla fine ho deciso di immergere le mani in acqua e ghiaccio per non avere poi brutte sorprese, anche se qualche segnetto è comunque rimasto impresso sulla superficie.
Pur amando il finish matte ho deciso di dargli due mani di top coat, un po' perché volevo cercare di coprire l'odore, che via via è sparito, e un po' perché, non essendo sicura al cento per cento di questo smalto, non volevo che venisse a diretto contatto con occhi e bocca, e devo dire che così lucido sembra quasi uno smalto gel, e mi piace molto. 
Come ho scritto sopra, alla fine si vedeva che era rovinato quindi l'ho tenuto su solo due giorni, ma pensò che userò questa linea solo per realizzare qualche nail art, in special modo i gradient.

Avete mai provato qualche smalto Melissa Nails? Come vi ci siete trovate?

Swatches:
Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. Quelli di Melissa Nails avevano anche lo stand al Cosmoprof ed erano cinesissimi! Diciamo che sono quel tipo di smalti che metto solo con doppio strato di base, e normalmente odio la puzza che fanno , "merito" delle schifezze che ci sono dentro. Detto questo ne ho preso uno anche io da provare! Peccato per la formulazione del tuo, chissà se è colpa del brand o della bestia nera-neon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia stato un caso di sfiga, perché son tutti così penso che me li farò lanciare in testa ahahah Però per le nail art vanno più che bene

      Elimina
  2. Non sono un'amante degli smalti matte ma questo rosa neon lo comprerei al volo! Adoro questo colore! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata rapita dai colori ahahah non so dire di no a un neon

      Elimina
  3. io non mi sono mai lasciata tentare da melissa, però con il TC diventa veramente bello! Cmq èp un finish difficile per giudicare bene una marca

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic