Smalto del giorno #6 L.A. Colors 350 - Enchanting

mercoledì, gennaio 16, 2013

Salve a tutti, questo post, in teoria, avrebbe dovuto essere dedicato ai dolci, perché ieri ho provato a fare, per la prima volta, la cheesecake (a causa di cui ho rotto un'unghia -.- quindi ho bestemmiato in turco per dieci minuti), ma quando l'ho assaggiato non mi è piaciuto per niente. Non che fosse venuto male, ma è proprio quel gusto acidulo che mi ha impedito di contiuare a mangiarlo, quindi non mi va di proporvi la ricetta di un dolce che a me non è piaciuto.
Così ho deciso di fare la review del secondo smalto comprato su Cherryculture.



L.A. Colors 350 -  Enchanting
Quantità 15 ml
PaO 24 M
Prezzo 2.00 $
ELEVATA LUCENTEZZA
ASCIUGATURA RAPIDA
FORMULA A LUNGA RESISTENZA

I nostri smalti privi di toluene & formaldeide sono disponibili in una formula resistente alle scheggiature e ad elevata lucentezza, che rafforza e indurisce le unghie. Con questa vasta gamma di colori tra cui scegliere, sarete sicure di avere le unghie più belle in giro
È uno smalto cangiante sui toni del violetto e del rosa, con shimmer dorati che gli conferiscono una finitura perlescente. Vedendolo sul sito mi era piaciuto fin da subito, ma devo ammettere che un pochino mi ha deluso :/


È uno smalto molto bello, su questo non ci piove, e pur avendo una stesura abbastanza confortevole, nonostante il pennellino minuscolo, alla prima passata risulta essere praticamente trasparente, e dire che la consistenza non è neppure così esageratamente liquida. Per riuscire ad avere una copertura quanto meno accettabile, ho dovuto fare ben cinque passate (da notare che le punte si intravedono ancora) e, anche se i tempi di asciugatura sono ottimi, è impensabile l'idea di fare così tante passate perché lo smalto resta comunque spesso, anche se si sta attenti a dosare giusto il minimo indispensabile, e al più piccolo colpo resta il solco.
È un vero peccato perché ha delle tonalità magnifiche, ma credo che alla fin fine si possa utilizzare al massimo come layering per abbellire uno smalto monocromatico sempre sui toni del violetto e del rosa, di fatti io ho voluto fare una prova e la trovate alla fine degli swatches.


Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio colore
Dettaglio boccetta

Questa è la prova layering su smalti di altri brands, ho scelto due viola e suo rosa, una tonalità chiara e una più scura, per restare in tema con il tono base dello smalto, ed un nero, e mi piace su tutte. Sul GelPlay di Debby si nota poco, ma quello che preferisco è senza dubbio il nero, l'effetto è semplicemente meraviglioso.


Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Beh in effetti l'effetto è proprio bellissimo ma io non sopporto mettere strati e strati di smalto!! :(
    Comunque hai una nuova follower!! ;) ;) anche io ho un blog molto simile al tuo... ti lascio il link ^_^
    http://sloppina.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti fanno faticare un sacco e poi basta un niente e tutto il lavoro va in malora .-. Passo volentieri a dare un'occhiata al tuo blog :)

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic