Nail art of the week | Christmas Edition

sabato, dicembre 24, 2016


Ciao a tutte ragazze, ho passato la mattinata ad inseguire Ariel per farle indossare il suo vestitino da Babbo Natale e poterle fare le foto, ma non è stata molto collaborativa, alla fine l'ho dovuta corrompere con gli stick ma qualcosa son riuscita a tirare fuori.
Non potevano di certo mancare le nail art a tema natalizio, e per quest'anno ve ne propongo due davvero semplicissime da realizzare, alla portata di tutti, ma comunque molto carine. Per farle mi sono ispirata ad alcune nail art trovate su Pinterest.


Per prima cosa ho steso una base rosa nude per uniformare il colore delle unghie, ma volendo questo passaggio si può anche saltare, non è necessario; io l'ho fatto principalmente perché ho ancora alcuni puntini neri lasciati dallo smalto semipermanente. Una volta che si è asciugata la base ho realizzato la french bianca, non preoccupatevi se non vi viene perfetta, tanto poi la linea verrà coperta. Per dargli un aspetto un po' più invernale e natalizio ci ho steso sopra il top coat Sparkle sSand della Essence, quello che dà agli smalti l'effetto sand/sugar, perché volevo che ricordasse la neve, ma si può usare un semplicissimo top coat con particelle argentate. Ho poi applicato una mano di top coat per poter attaccare gli strass, seguendo la linea della french; ho scelto un argentato per mignolo, medio e indice, mentre su pollice e anulare li ho messi verdi e rossi per ricordare l'agrifoglio.

Smalti utilizzati:
Kiko Power Pro 164, Essence The Gel 33, Essence Nail Art Sparkle Sand 24







*****


Per realizzare la seconda ho applicato una base rossa su pollice, indice e mignolo, bianca sul medio e color oro sull'anulare. Per l'anulare ho puntato ad un oro foil perché volevo che fosse super brillante.
Per l'accent su base bianca ho usato una plate a tema natalizio presa su Born Pretty Store e ci ho stampato sopra dei cristalli di neve, usando lo stesso smalto che ho steso sulle altre unghie, ho poi aggiunto dei dots con lo smalto color oro e steso un top coat ad effetto iridescente, anche se dalle foto non si vede tantissimo, ma volendo potete anche non metterlo. Per ultimo ho aggiunto qua e là qualche strass rosso.

Smalti utilizzati:
Wet n Wild Wild Shine E414A, China Glaze Happy Holiglaze 1260, Essence The Gel 33, Essence Light Reflection 28







Vi auguro di trascorrere una buona Vigilia ed un felice Natale, alla prossima :)


Ti potrebbe interessare

4 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic