Smalto del giorno #153 Essence All That Greys Pearly Matt 01 - Back to black

domenica, novembre 06, 2016


Giuro che detesto chi usa i miei smalti e poi li richiude senza averli puliti, e con quel chi intendo mia sorella. Ha il brutto vizio si scaricare il pennello sul bordo esterno della boccetta, e non internamente come invece andrebbe fatto, e ogni volta sono costretta ad aprirli con lo schiaccianoci perché lo smalto si secca e il tappo e la boccetta si cementano insieme. Adesso piazzo in cartello nella stanza dove tengo gli smalti e le ricordo che se non li pulisce la prossima volta userò i suoi denti per aprirli. 


Essence All That Greys Pearly Matt 01 - Back to black


Quantità 11 ml
PaO 36 M
Prezzo 2.49 €

Gatsby’s collection! Cinque meravigliosi colori: grigio pietra, antracite,Schermata 2015-10-12 alle 14.07.17 rosso intenso, bianco latte e nero. Due effetti: high gloss e pearly matt! Avete tutto quello che vi serve per creare un nail look assolutamente
trendy e dagli effetti retrò affascinanti.
Visto che la mia abbronzatura sta diventando un lontano ricordo, ho deciso di puntare su un colore scuro nel tentativo di rendere meno cesse le mie mani, che al momento hanno la stessa sfumatura di un caffellatte annacquato. 
Dal cassetto ho tirato fuori questo smalto Essence, della limited edition All that greys, uscita l'anno scorso nel periodo di novembre/dicembre, in questo modo posso rispolverare anche i post sulle collezioni, che non aggiorno da secoli. Ho già recensito il numero 05, mentre oggi vi parlo del 01, un color antracite dall'effetto suède, con microshimmer argentati che al sole tendono ad un effetto olografico scattered, ma si nota maggiormente dentro la boccetta.



Ha due tappi, uno esterno quadrato ed uno interno zigrinato e dalla forma circolare; il pennello è corto e dal taglio classico.
La consistenza dello smalto è semi densa e la stesura l'ho trovata pessima, sono perfino andata a rileggere la precedente recensione per vedere se potesse dipendere dalla mia base, ma il 05 ha fatto la stessa cosa. La coprenza è scarsa proprio a causa del pennello che si porta dietro il prodotto, e anche questa volta sono stata costretta a fare ben tre passate per riuscire a coprire tutti i buchi.
I tempi di asciugatura sono buoni ma gli ho dato qualche minuto in più perché non avendo una stesura uniforme alcuni punti erano più spessi di altri, e non volevo che rimanesse appiccicoso.
La durata è pessima, col fatto di non aver messo il top coat ha cominciato a scheggiarsi già dal giorno seguente e piuttosto che sistemarlo ho preferito rimuoverlo.

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio boccetta

Dettaglio smalto
Macro

Alla prossima :) 

Ti potrebbe interessare

4 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic