Telefilm&Popcorn | Game of Thrones

venerdì, marzo 18, 2016

Ciao a tutte ragazze, sto aspettando che si decidano a caricare i sottotitoli dell'ultima puntata di HTGAWM, sperando che non ci impieghino un quarto di secolo. Per il Telefilm&Popcorn di questa settimana ho deciso di scegliere una delle ultime serie che ho cominciato a vedere, e la colpa è tutta della Vally: sto parlando di Game of Thrones. 
Io stavo tanto bene e invece lei mi ha ripetuto per mesi di guardarla, e io non ricordo neppure quante volte le abbia detto che era la prossima e invece continuavo a rimandare, ma alla fine ho ceduto, così che ad Aprile potessimo seguire insieme la sesta, e mai l'avessi fatto! Arrivata all'ultima i miei occhi stavano per rotolarmi via.
Sapevo già che tipo di telefilm fosse, ho un sacco di gente su Facebook che la segue e la commenta, ma vedere che la prima persona è morta dopo neppure cinque minuti (anzi se non ricordo male era addirittura nei primi tre) mi ha fatto capire quale fosse l'andazzo che avrebbero preso tutte le altre puntate.
È una serie fantasy creata da David Benioff e D. B. Weiss, che va in onda dal 2011. È l'adattamento televisivo dei romanzi di George R. R. Martin, che io chiamo il Babbo Natale sadico perché quell'uomo è un vero pazzo psicopatico! Qualcuno ha mai pensato di fargli fare una bella visitina? Secondo me un internamento gli gioverebbe.
Tutto ruota attorno a 'sto benedetto Trono di Spade dei sette regni, e la lotta per la sua conquista porta le famiglie più nobili e potenti a scontrarsi e ad allearsi tra di loro, ma non è mica finita qui, perché il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno diverso dal solito (Winter is coming, detto alla Jon Snow), che risveglia creature che si pensava essere scomparse ormai da molto tempo.
I miei personaggi preferiti in questo caso sono tre: Drogo, perché Jason Momoa merita tanto ma tanto, e poi mi piace l'evoluzione del suo personaggio dal punto di vista sentimentale; Daenerys (e qui la cognata mi odierà LOL) perché non solo è la madre dei draghi, e avrebbe il più lungo codice fiscale della storia, ma è davvero cazzuta, e le perdono anche qualche scivolone che ha preso durante le stagioni; infine Jon Snow, o come l'ho rinominato io Mr Mainagioia perché sfido chiunque a non amare Jon Snow.
Ma più di tutti amo da morire i metalupi e i draghi, datemeli tutti! Sono super fantastici, anche se ammetto di avere una maggiore predilizione per Spettro e per Drogon, che sarà pure stronzo ma è il più figo.
Quando ho scelto di volervi parlare di GoT mi è sorto l'enorme dubbio di come poter realizzare questa nail art perché, diciamolo pure, non sarei mai riuscita a riprodurre gli stemmi delle casate, essendo io una mega pippa nel disegno, quindi come potevo far capire che si tratta di una nail art dedicata a questa serie? Al che mi si è accesa una lampadina, ed ecco la mia soluzione.
Sì lo so, non è il massimo rispetto a certi capolavori che si trovano in giro per il web, ma neppure se mi fossi messa d'impegnos sarei stata in grado di fare di meglio.
Sul pollice ho riportato il nome dello show, usando l'acrilico per fare sia questa che tutte le altre scritte. 
Sulle restanti unghie ho rappresentato le casate più importanti della serie, usando come basi i loro colori, anche se sull'anulare avrei preferito puntare all'oro, perché col giallo la scritta si perde un po', ma non sono riuscita ad aprire lo smalto. Ho riportato i loro motti, e in ordine abbiamo: i Lannister (c'avemo er cash) Hear me roar, gli Stark (morimo male) Winter is coming, i Baratheon (fanculo i cinghiali) Our is the fury, e infine i Targaryen (sesso debole tu madre) Fire and bloog; i veri motti, ovviamente, sono quelli tra parentesi ahahahah.
Sì, sono consapevole del fatto che la n in winter l'ho scritta al contrario, ma fate finta di nulla.
Seguite Game of Thrones? Se non lo fate non cominciatelo, ne va della vostra salute mentale! Qual è il personaggio che amate e che odiate di più? E, vi prego, ditemi che non sono l'unica che, nonostante siano passate cinque stagioni, ancora non sa scrivere i nomi dei personaggi, non fatemi sentire sola.

Smalti utilizzati:
Shaka Gel Look 05 (Red Love) - 05 (Very Black), Essence The Gel 28 (Hello sunshine), Acrilici

E ricordatevi che l'Inverno sta arrivando!



Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Cacchio anche io adoro questa serie e la guarderei ore ed ore senza mai stancarmi, nonostante alcune scene davvero toste! Comunque mi piace tantissimo la tua interpretazione sulle unghie! Un'ottima idea! :)
    http://sloppina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ho iniziato a vedere questa serie un po' di tempo fa..ma l'ho abbandonata alla seconda puntata. XD Non mi ha conquistata più di tanto; anche se tutti mi dicono di continuare. Ci penserò! ^^
    Comunque è bellissima la nail art! Mi piace proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero partita con l'idea che non mi sarebbe piaciuta, e invece... XD Grazie :)

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic