Nail art of the week | Christmas version #3

giovedì, dicembre 24, 2015

Ciao a tutte ragazze, è arrivato l'ultimo appuntamento con le nail art natalizie. Ammetto che stavano per essercene solo otto perché in questi giorni mi sin son rotte tre unghie della mano destra, ed ovviamente l'ultima nail art - quella che terrò per le feste - ancora non l'avevo preparata, ma poi mi son detta chissene! fin tanto che sono le unghie della mano destra non mi interessa e non ho alcuna intenzione di accorciarmi quelle della sinistra, quindi andrò in giro con tre unghie corte, e non mi importa se qualcuno mi guarderà storto, ma ci ho messo troppo per farle ricrescere e l'idea di ricominciare da capo non mi allettava.

Nail art 7

Per la prima nail art ho steso una base color argento su tutte le unghie, e una volta che si è asciugata mi sono armata di acrilico bianco e pennellino per realizzare i fiocchi di neve su pollice, indice e mignolo, disegnandoli di diverse grandezze e in diverse angolazioni; ho poi completato aggiungendo dei dots con lo smalto. Nel medio ho applicato dei brillantini, partendo da quello più grande nel centro e mettendone poi altri due di diverse grandezze sia sopra che sotto. Per ultimo ho applicato lo striping tape sull'anulare, alternando lo smalto argentato con quello rosso e bianco.

Smalti utilizzati:
Essence 141 (Icy princess), Yesensy 087, Bellaoggi Gel Effect Keratin 11 (Fire red) , Acrilici


Nail art 8
Per la seconda nail art mi sono ispirata ai pacchetti regalo. Ho steso quattro diverse basi, puntando ai colori che più si vedono durante questo periodo: il verde, il bianco, il rosso (che ho ripetuto anche sul pollice) e l'oro. Una volta che le basi si sono asciugate ci ho applicato sopra lo striping tape bianco, mentre sullo smalto bianco ho messo quello dorato, e li ho incrociati appena sopra la linea di stacco tra l'unghia e il margine della punta. Con lo smalto bianco (e dorato) ho poi disegnato i fiocchetti, e per ultimo ho applicato un brillantino al centro del fiocchetto, riprendendo il colore della base, tranne sul bianco al quale ho applicato un brillantino dorato.

Smalti utilizzati:
P2 Last Forever 023 (Fever), Yesensy 087, Debby 146, Essence 102 (Sparkling water lily) - 151 (We rock the green)




Nail art 9
Come ho scritto sopra, questa è la nail art che ho scelto di portare in questi giorni; all'inizio volevo farne una nero e argento ma al rosso non si rinuncia. Sono partita stendendo due basi: una rossa su medio e anulare, e bianca sulle altre unghie. Dal momento che non possiedo un bianco shimmer, e che di usare il perlato non se ne parlava proprio, ci ho steso sopra un topper iridescente. Ho aspettato che si asciugasse bene e dopo ci ho applicato sopra lo striping tape, sul quale ho prima steso lo stesso rosso usato per la base delle altre unghie e poi un topper glitterato; siccome temevo che con tutto questo malloppo di roba, più il top coat, sarebbe rimasto troppo colloso, ho immerso le dita in acqua e ghiaccio per qualche minuto, in modo che gli smalti di fermassero per bene. Sull'anulare ho applicato lateralmente dei brillantini, ponendone uno più grande nel centro e via via sempre più piccoli.

Smalti utilizzati:
Astra Gel Effect 02, P2 Last Forever 023 (Fever), Essence The Gel 15 (Hey, love!), Essence Effect 01 (Pixie Dust)

 
 

Il blog di prenderà qualche giorno di pausa, quindi auguro a tutte voi un felice Natale :)


Ti potrebbe interessare

2 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic