Pattern Wednesday 48

mercoledì, giugno 03, 2015

Ciao a tutte ragazze, ho appena finito di vedere la prima puntata della nuova stagione di Pretty Little Liars e devo ancora riprendermi. Ovviamente vorrei già la seconda e l'idea di dover aspettare un'intera settimana mi butta nello sconforto, ma questo è il prezzo da pagare se si vuole seguire la programmazione americana. Oh be, meglio una settimana che dei mesi.
Ieri ho fatto il primo bagno di stagione, e credo di averci lasciato un polmone nell'acqua, perché dire che era ghiacciata è un eufemismo! Non ho saputo resistere, anche se ci ho messo la bellezza di un quarto d'ora prima di decidermi a tuffarmi ahahah

Il pattern di oggi ricorda il blu del mare, con questi stripe di diversa grandezza. Qui sono chiaramente fatti col la pittura, si nota dal modo in cui sono sfumati, ma a me non andava di mettermi a piastricciare con gli acrilici, così ho deciso di utilizzare gli smalti.
Per realizzarla ho pensato di ricorrere al gradient, utilizzando tre diverse sfumature di azzurro e blu, e manco a dirlo all'inizio ho fatto un mezzo pastrocchio, perché avevo deciso di fare sotto la base gradient e poi sopra di stenderci il bianco, ma il mio smalto Essence mi ha abbandonato, ed essendo diventato troppo denso è venuto fuori uno schifo. Quando sono andata a tirare via le strisce di striping tape, lo smalto non solo era rimasto spesso ma ha finito anche col colarmi sugli altri colori, per fortuna avevo la boccetta di riserva ed l'ho potuto rifare.
Al secondo tentativo ho preferito fare la base bianca e usare il gradient sopra, anche se credo che le mie spugnette non vadano bene, perché non viene liscio come quelli che vedo su YouTube o Instagram :/ forse sono troppo molli, non so... Comunque mi ritengo abbastanza soddisfatta del risultato, anche se, con un occhio più attento, si nota che ai lati non sono riuscita ad applicare bene il colore per colpa dello striping tape.

Smalti utilizzati:
Bianco - Essence The Gel 33 (Wild white ways)

Gradient - Pupa Lasting Color Gel 057 (Torquoise oasis), Rimmel London Salon PRO 609 (I want it), Kiko 389 (Lattementa)


Come sempre date un'occhiata alle nail art realizzate dalle altre ragazze:



Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. Avevo commentato, ma qualcosa deve essere andato storto... bhe poco male, ribadisco volentieri che amo la tua nail art, è venuta beniZZZZZZimo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È Blogger che ogni tanto sclera! Grazie mille :DD

      Elimina
  2. Spettacolareeeeee!!!!!! Cmq concordo su PLL :D

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic