Finishpedia #17 Magnetic | Debby Magnetic 07 - Moon

venerdì, maggio 01, 2015

Ciao a tutte ragazze, oggi altra giornata di grandi abbuffate in famiglia, e la consapevolezza di non essere affatto pronta per la prova costume è sempre più vivida... Comunque spero tanto che mio cugino abbia preparato il tiramisu ahahah.
Con la Finishpedia di oggi si parla di magnetic.
Che cos'è il magnetic? Sono essenzialmente degli smalti metallici con all'interno delle particolari particelle di ferrite le quali, in prossimità di un magnete, cambiano colore e creano delle speciali decorazioni, come ad esempio linee, spirali ecc... Ogni smalto magnetico ha sempre un magnete nella propria confezione, e sulla parte frontale è attaccato un adesivo che mostra il tipo di effetto che si può creare.


Il magnetico che ho deciso di mostrarvi è il Debby Magnetic 07 - Moon. È l'ultimo arrivo - per la sottoscritta - in tema di smalti magnetici; li davano con TuStyle e mia madre me l'ha voluto prendere, e i nomi di questa linea sono ispirati ai pianeti o ai segni zodiacali, non mi ricordo più. Si tratta di un blu ardesia con shimmer argentati (che vengono fuori quando si usa il magnete) e azzurri. Il magnete contenuto al suo interno è quello più classico con le righe.
Mi piace questo finish? Nì.
Io fino ad ora ho comprato un solo smalto magnetico, di quelli della Kiko, gli altri (forse due) mi sono stati regalati, e fondamentalmete non li uso mai. Cioè sì l'effetto è carino, su questo niente da dire, però come finish direi che ormai è bello che superato; penso che, se proprio volessero farlo tornare in auge, dovrebbero pensare a qualcosa di nuovo, ad esempio su un multichrome sarebbe davvero molto carino, ma dubito che ciò possa avvenire, ed i miei magneti resteranno a fare la polvere dentro il cassetto.
A parte che io sono una vera impedita, e non vi dico neppure le volte che ho dovuto rimettere lo smalto prima di riuscire a scattare le foto... O le linee mi venivano troppo blande, oppure il magnete finiva col toccare lo smalto .-. Più le cose son semplici e più mi perdo in un bicchiere d'acqua.
Ho scattato una foto anche prima di realizzare le righe col magnete, per farvi vedere come appare lo smalto, e inutile dire che le strisciate del pennello si sprecano.








Quali smalti magnetici avranno scelto le altre ragazze?


 
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

8 commenti

  1. Davvero molto bello questo colore, l'effetto magnetico è molto evidente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace il fatto che, dopo averlo magnetizzato, il blu della base diventi più acceso

      Elimina
  2. Questo colore mi piace così tanto che gli potrei perdonare tranquillamente che nasca come magnetico! xD

    RispondiElimina
  3. Wow, l'effetto magnetico è proprio ben definito! *_*
    Ci tengo cmq a confessarti che anche io finisco sempre per toccare lo smalto con il magnete.... forse è per questo che alla fine non li uso mai! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOOOL io non so quanti accidenti ho tirato ogni volta che il magnete toccava lo smalto, ci stavo per perdere le speranze

      Elimina
  4. Preso!!! I Debby sono fantastici in quanto a effetto!

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic