Smalto del giorno #115 FashionistA 9 - Ruby Slippers

lunedì, aprile 20, 2015

Ciao a tutte ragazze, come potete notare sto rivoluzionando per la millesima volta lo stile delle foto, questo perché sto cercando di dargli un impronta più... non so neppure io come definirla, sofisticata? Meno oscena? Ecco, forse quest'ultima è quella che gli si avvicina di più. Quindi passerò le prossime ventordici ore a recuperare foto cancellate e a modificare quelle vecchie. Non ho nulla da fare? Esattamente! Ma capitemi, sto male ed ho bisogno di occupare il mio tempo in modo produttivo, piuttosto che star buttata a letto a contemplate il soffitto.


FashionistA 9 - Ruby Slippers


Quantità 11 ml
PaO 6 M
Prezzo 3.90 €

Anche questo smalto fa parte dei miei regali di Natale acquistati su Maquillalia, quindi ovviamente il prezzo che vedete qui sopra si riferisce a quello del sito, e al momento li potete trovare scontati a 1 euro e 95.
Rubt Slippers è un rosso rubino (come suggerito dal nome) con shimmer rossi, ma più chiari rispetto alla base. Ha un finish frost, e c'è da dire che le pennellate non sono molto accentuate, diciamo che si notano un pochino di più dal vivo.
Il pennello è corto e sottile, e la punta si allarga leggermente a ventaglio. La boccetta ha due tappi, uno esterno estraibile, in plastica e dalla forma rettangolare, e l'altro, al quale è attaccato il pennellino, è tondo e zigrinato, e permette di avere una buona presa mentre si stende il prodotto.
Lo smalto ha una buona consistenza, né troppo liquida né troppo densa. La coprenza è medio/alta fin dalla prima passata, quindi per avere un colore pieno e omogeneo ne occorrono al massimo due.
La stesura mi ha fatto un po' storcere il naso, perché su alcune si è steso bene mentre su altre lo smalto non sembrava voler attecchire, il che mi ha costretto a caricare il pennello, ma non so bene se questo problema possa dipendere dalla mia base o se la colpa fosse proprio del pennello che si portava dietro il colore.
I tempi di asciugatura sono buoni e durante la rimozione non mi ha dato alcun problema; nonostante sia uno smalto rosso, non mi ha macchiato le unghie.
Una cosa che proprio non mi è piaciuta è che già dal secondo giorno, su almeno tre unghie, si vedevano le lunette scoperte, quindi per quanto riguarda la durata direi che è un nì.
Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio colore
Dettaglio boccetta

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Mi ricorda una manciata di Kiko presenti nel cassetto dedicato :)

    (ps. ti è sfuggito un "Rybt" al posto di "Ruby" ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto e corretto :)
      Anche a me ricorda uno smalto Kiko che devo ancora recensire e anche uno della Debby

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic