Finishpedia #15 Flakies | Essence Special effect Multi sparkling 08 (Night in Vegas)

venerdì, aprile 17, 2015

Ciao a tutte ragazze, continua l'odissea delle mie unghie. Vi avevo detto che mi si era tagliata l'unghia dell'indice vicino alla carne, giusto? Ecco non sono adesso mi si è tagliata anche dall'altra parte ma mi è successo la stessa cosa anche sul pollice ç__ç Va bene che lo stress di questi giorni non è stato indifferente, però per quale motivo devono andarci di mezzo le mie povere unghie? Sigh.
Oggi nella Finishpedia si parla di flakies.
Cosa sono i flakies? Si tratta di particelle opalescenti, utilizzate prevalentemente in smalti jelly o crelly, e si differenziano dagli shimmer perché sono più grandi e dalla forma irregolare. I flakies possono essere duo o multichrome.

Lo smalto che ho scelto di mostrarvi è l'Essence Special effect Multi sparkling 08, Night in Vegas, il quale ha flakies multichrome che virano dall'arancione, al giallo, al verde. Ok, lo so che in realtà si tratta di un topper e non di uno smalto vero e proprio ma, con mia somma tristezza, mi sono accorta che è l'unico flakies che possiedo D: Comunque non capisco proprio per quale motivo l'abbiano eliminato, è così bello! Vabbè io, tempo addietro, son stata furba e ne ho comprato anche uno di scorta, oltre a quello che già avevo
Ovviamente, avendo una base trasparente, ho scelto di usarlo sopra una mutanda (il nuovo latex matt di Essence) altrimenti sarei stata costretta a fare ventordici passate.
Mi piace questo finish? Assolutamente sì.
Fosse per me metterei flakies ovunque! Saprebbero rendere meraviglioso qualsiasi smalto, ed io sbavo in modo indecente sui flakies indie che mi capita di beccare su Instagram. Quanto prima devo prenderne qualcun altro, è impensabile averne solo uno.
Sappiate che sono stata gentile perché avevo intenzione di ammorbarvi con tutte e 55 le foto che ho scattato a questo smalto, e vi assicuro che scegliere quali postare è stato davvero difficilissimo.

Date un'occhiata agli smalti flakies scelti dalle altre ragazze


 
Alla prossima :) 

Ti potrebbe interessare

24 commenti

  1. Risposte
    1. È impossibile non farlo, a mio parere è davvero uno dei topper più ben riusciti

      Elimina
  2. Ciao, sono appena approdata sul tuo blog proprio grazie alla Finishpedia. ^^
    Possiedo anche io questo top coat con i flakies di cui tu sei riuscita perfettamente a catturarne tutti i riflessi possibili in fotografia. Io invece ogni volta che lo utilizzo sento che c'è ancora qualcosa che manca..forse andrebbe reso matt per esaltarne al meglio le caratteristiche. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta :) In effetti non avevo mai pensare al fatto di renderlo matt, sai? Magari la prossima volta ci proverò!

      Elimina
  3. Questa combo di colori è a più diffusa all'interno del finish flakies, l'hanno fatta in tanti e... C'è un perché molto valido!!!! E' troppo ficus!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah quando una cosa ha successo la riproducono almeno mille brands diversi

      Elimina
  4. Ho anche io questo gioiellino.... per fortuna!
    Sennò ammetto che ti starei invidiando troppo. E sei stata molto scaltra a prendere la seconda boccetta di scorta perchè in effetti questi volponi lo hanno tolto dalla collezione.... ma si può??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno fatto un errore madornale, se avessero continuato su questa linea di sicuro sarebbero andati a ruba

      Elimina
  5. Beh, si sarebbe meritato anche tutte le 55 foto :P Cmq mannaggia per le unghie... non so, prova ad andare dal medico e a informarti se ha degli integratori adatti, sembri fragilina a livello di unghie :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che seguirò il consiglio, perché alla fine son stata costretta a limare anche quella del pollice ç__ç

      Elimina
  6. Hahaha non c'è niente da fare: quando c'è del duochrome di mezzo scegliere poche foto è impossibile! Che dire, questo smalto definisce in pieno il finish di questa settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le avrò visionate almeno tre volte, e ogni volta cambiavo idea su quali mettere ahahah

      Elimina
  7. Con smalti così viene a tutte il grilletto facile. =)

    RispondiElimina
  8. Ce l'ho questo smalto, ma perchè non l'ho mai usato??? Sacrilegio! A dir poco stupendo!!

    RispondiElimina
  9. Lo adoro, ce l'ho anche io ma ne ho una sola boccetta ^_^
    Mi dispiace per le tue unghie, ma se ti può far stare meglio oggi mi si è spezzato il pollice sinistro (swatching hand ovviamente...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco anche il mio pollice sinistro è stato colpito .-. l'altro giorno stavo entrando da Risparmio Casa, mi si è aggangiata l'unghia alla borsa e quando l'ho ritata più me l'ha tagliata vicino alla carne, oltre ad avermi staccato anche la pelle sotto. L'unica cosa è che spero non si sollevi troppo perché non voglio dover accorciare di nuovo tutte le dita, ci ho messo troppo per farle crescere e già l'indice della mano sinistra si sta allungando a rallentatore

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic