Finishpedia #7 Duo/Multichrome | Wjcon Burlesque 10

venerdì, febbraio 20, 2015

Ciao a tutte ragazze, oggi mi è toccato un cambio di location dal momento che ho il cortile invaso dai muratori, ergo non mi sembrava il caso di uscire (in pigiama!) per andare a fare le foto, quindi zero possibilità di sfruttare la luce diretta del sole; anche volendo, poi, non avrei comunque potuto perché il mio banchetto è distrutto, e alla fine sono stata costretta a farle in camera, sfruttando l'asse del nuovo banchetto, che spero sia pronto entro fine mese, e con la luce che arrivava dalla finestra.
Tutto ciò per dire che oggi si torna a parlare di Finishpedia, e il finish che andremo a trattare è il duo/multichrome.
Che cos'è il duo/multichrome?Sono smalti che, a seconda dell'inclinazione e del riflesso della luce, virano dal colore di base verso un'altra o più tonalità.
Lo smalto che ho scelto è il Wjcon Burlesque numero 10. Tutta questa linea era proprio incentrata sulla particolarità del duo/multichrome. Questo, in particolare, ha una base blu notte con shimmer che virano dal teal (a seconda della luce può sembrare anche un color smeraldo) al viola.
Mi piace questo finish? Nì, ed ora vi spiego il perché di questo nì.
Trovo che i duo/multichrome siano smalti magnifici, ogni volta che ne vedo uno sto lì a sbavare in modo indecente di fronte a tutte quelle sfaccettature; di fatti è come poter avere più smalti in uno. Vi chiederete allora perché quel nì? Perché quando li si va a fotografare, per lo meno questo succede alla sottoscritta, sono dei piccoli disgraziati, dal momento che sulle dita si vedono i millemila riflessi, poi si va a scattare la foto e si nota solo il colore di base... In questi casi mi verrebbe da sbattere la testa al muro, ripetutamente!
Ovviamente io sono andata a scegliere proprio uno di questi, perché mi piace complicarmi la vita. Di fatti noterete il riflesso viola solo nell'ultima foto, perché lo si può vedere solo inclinando le unghie verso l'alto, e non alla luce del sole, perché in quel caso è la tonalità teal a spiccare maggiormente.

Date un'occhiata anche agli smalti scelti dalle altre!




Alla prossima :)



Ti potrebbe interessare

14 commenti

  1. Mmm questo credo di averlo preso! O almeno lo spero vivamente perché è molto bello. Questa collezione era davvero pazzesca in generale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi son pentita di non aver preso anche il viola, mannaggia a me!

      Elimina
  2. veramente molto bello. Io, invece adoro fotografare i duochrome, forse perché sono le uniche foto che vengono meglio quando il sole non c'è (e qui in rep. ceca il cielo grigio è una costante) :D buon sabato!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho visto la tua foto tra quelle dei finish crome e questo colore mi è subito saltato all'occhi ed ho dovuto cliccarci sopra.XD
    Il colore è fantastico!!!! Lo adoro! *__*

    RispondiElimina
  4. Celo! E lo amo tantissimo, uno dei miei wjcon preferiti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora trovato uno smalto Wjcon che non mi piaccia, e la cosa è preoccupante ahahah

      Elimina
  5. Eh hai proprio ragione.... bellissimi da indossare, impossibili da fotografare! :-D
    Però dai tutto sommato te la sei cavata bene ^:^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia, quelli più belli mi fanno sempre impazzire ahahah

      Elimina
  6. Vanno fotografati in poca luce o all'ombra! Altrimenti addio cambio colore! Questo in particolar enon mi sembra di averlo, però di questa collezione ne ho altri due e mi piacciono tanto >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito li fotografo stando in piedi in mezzo alla stanza (come una povera scema) ma non riuscivo proprio a cogliere la sfumatura viola, così mi son dovuta piazzare sotto la lampadina. Io di questa ho il verde/marrone e il rosso

      Elimina
  7. Favoloso! Eh fotografare certi duochrome è un incubo (ne indossavo uno ieri e non riuscivo a far uscire il viola...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vengo sempre beccata dai miei in posizioni assurde mentre cerco di fotografarli ahahah

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic