Smalto del giorno #79 Catrice Ultimate Nudes 090 - Karl Says Très Chic

giovedì, maggio 29, 2014

Buongiorno ragazze, ieri ho accompagnato mia madre dalla dottoressa ed è stata un'agonia di più di un'ora, questo perché alla dottoressa piace parecchio chiacchierare con i pazienti, ed evidentemente se ne frega se quelli che aspettano hanno altro da fare -.- Mi sono consolata andando poi da Acqua&Sapone, dove ho approfittato dell'offerta smalto Maybelline+crema Garnier. La signora in fila di fronte mi ha fatto i complimenti per le unghie e me le ha volute toccare per vedere se erano vere LOL.
Comunque sono molto triste perché ieri sera mi si è rotta la mia bellissima cover col gattino :( e sono stata costretta a metterne una di quelle vecchie.

Catrice Ultimate Nudes 090 - Karl Says Très Chic.

Quantità 10 ml
PaO /
Prezzo 2.49 €
A natural and elegant look – sometimes clear, sometimes with a soft shimmer, but always very sophisticated! The innovative formula with Gloss Booster provides a long-lasting, bright and shiny finish while the unique reservoir brush ensures professional application. Free of formaldehyde, toluene or phthalates

Il giorno in cui ho comprato questo smalto ho accompagnato mia sorella a ritirare delle analisi, e già che c'ero ne ho approfittato per farmi accompagnare alla Coin, dove ho fatto razzia di smalti Catrice.
Quello che ho scelto di provare per primo fa parte della linea Ultimate Nudes, uscita nel 2012, e ormai fuori produzione (ma se siete fortunate penso che non sia impossibile trovare qualche superstite); in tutto c'erano sei tonalità.
L'unico che sono riuscita a trovare è questo bel rosa antico dall'effetto cream (anche se vedendolo sul sito sembra quasi tendere al viola, ma direi che quell'immagine è fin troppo fuorviante), che dà alle mani un aspetto curato e naturale. La finitura è lucida anche senza l'uso del top coat.
Il pennello è largo ed ha la punta arrotondata e piatta, questo rende la stesura scorrevole e riduce le sbavature, anche se carica molto prodotto.
La consistenza l'ho trovata un pochino liquida, mentre per quanto riguarda la coprenza è meravigliosa, già alla prima passata è abbastanza alta ed il colore è omogeneo, volendo la seconda si potrebbe tranquillamente evitare. L'unica pecca è che si notano le striature lasciate dal passaggio del pennello.
I tempi di asciugatura li ho trovati buoni, la prima mano ci ha impiegato un pochino di più rispetto alla seconda.

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Stupendo.. Peccato che da me non c e ne coin ne scarpe e arpe.. Sui siti tipo maquillalia si trovano le collezioni nuove? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio di sì, in alternativa puoi provare anche qui https://www.kosmetik-kosmo.de/

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic