Tutorial: The Wizarding World of Harry Potter

domenica, giugno 01, 2014

Buongiorno ragazze e buon pranzo, finalmente questa sera riuscirò ad andare a vedere Maleficent insieme a mia madre, e non vedo l'ora perché da quel che ho letto sulla mia home di Facebook è piaciuto a tutti. So che a mia madre non piacerà, non è proprio il suo genere, ma apprezzo lo sforzo per non farmi andare da sola.
Quest'oggi vi posto qualche nail art dedicata al mondo di Harry Potter, saga che io adoro da morire; come per molti altri posso affermare che ha segnato la mia infanzia, e ancora oggi se danno i film in tv non me li perdo per niente al mondo, pur conoscendo le battute a memoria, stessa cosa vale per i libri, che nessuno - esclusa me - può toccare.
All'inizio doveva essere una sola ma poi ho deciso di proporvi diverse idee, così da poter scegliere quella che vi piace di più. In tutto sono cinque ma in questo post posterò le prime tre, le ultime due le avrete martedì.
Cominciamo :)


Gryffindor colors

Fonte: workplaypolish.com
Per questa nail art vi occorrono:
  • Smalti (Rosso - oro)
  • Pennelli per nail art
  • Scotch o striping tape
  • 1) Posizionate lo scotch tagliato sottile o gli stiping tape in obliquo; fate in modo che i primi e gli ultimi abbiano qualche millimetro di distanza tra di loro, mentre la parte centrale deve essere più larga, quindi tagliate lo scotch un pochino più grande oppure sistemate due strisce di striping tape vicine. Fateli aderire bene alla superficie dell'unghia così che il colore non filtri sotto.
  • 2) Coprite il tutto con uno smalto rosso scuro.
  • 3) Una volta asciugato lo smalto, rimuovete lo scotch/striping tape con una pinzetta e riempite le linee con dello smalto color oro, aiutandovi con un pennello dalla punta sottile. Utilizzate lo stesso procedimento anche per i colori delle altre Case.
Boccino d'oro

Fonte: guiltlessreading.blogspot.com
Per questa nail art vi occorrono:
  • Smalti (Nero - oro - bianco)
  • Dotter
  • Pennelli per nail art
  • 1) Cominciate stendendo una base nera.
  • 2) Una volta asciutta la base, con la punta più larga di un dotter (io ho usato una spilla perché aveva la capocchia più grande rispetto al mio dotter) e lo smalto color oro disegnate la parte centrale del boccino. Posizionatelo più verso destra, non dev'essere centrato, lasciante comunque lo spazio per le ali.
  • 3) Con un pennello sottile e lo smalto bianco, disegnate le linee guida di quelle che saranno le ali. Per quella sinistra andate un pochino dentro il boccino, mentre quella destra fatela più alta.
  • 4) Disegnate delle linee via via sempre più corte rispetto alla precedente, vi consiglio di picchiettare appena il colore mentre lo stendete, così da dare un'effetto leggermente piumato. 
Simbolo Doni della Morte

Fonte:  guiltlessreading.blogspot.com
Per questa nail art vi occorrono:
  • Smalto (Nero - argento)
  • Scotch o striping tape (a piacere)
  • Pennelli per nail art
  • 1) Disegnate un triangolo con una linea che lo divide a metà. Vi consiglio di utilizzare gli striping tape in modo da avere delle linee pulite e dritte; se avete una mano ferma potete farlo direttamente così, ma partite dal punto numero due. Io, avendo la mano ballerina, ho preferito affidarmi agli striping tape. 
  • 2) Se utilizzate il primo metodo ricoprite il tutto con lo smalto nero, oppure stendete una base nera sopra la quale lavorare.
  • 3) Riempite le linee/disegnatele con un pennellino dalla punta sottile e dello smalto color argento.
  • 4) Concludete la nail art disegnando un cerchio all'interno del triangolo.
Spero che queste nail art vi siano piaciute, alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Anch'io sono un'amante d Harry Potter e della sua saga! Splendide queste nail art! Mi piacciono d più le prime due! Sarebbe da realizzare la prima su tutte le unghie e la seconda sull'anulare come accent! Ps: spero di andare a vedere presto Maleficent anch'io! Non vedo l'ora!!! :D

    RispondiElimina
  2. Il bello di queste nail art è proprio il fatto che si possano combinare tra di loro! Te lo consiglio, a me è piaciuto davvero un sacco (a mia madre un po' meno dal momento che l'ho beccata mentre faceva un pisolino)

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic