Smalto del giorno #64 Catrice 740 - King of greens

domenica, febbraio 23, 2014

Buona domenica ragazze, questo bel sole mi mette di buon umore, e aggiungiamoci pure che ho una bella barretta di cioccolato bianco qui di fronte a me, quindi endorfine a gogò!
Anche voi avete ricevuto il buono sconto di 5 euro della Vodafone da poter utilizzare da OVS? Io ho già deciso che ne farò buon uso quando arriveranno i nuovi prodotti Essence (eh, quando?!), tanto dura fino al 31 marzo. Magari poi scopro che nell'OVS della mia città non lo accettano D:

Catrice 740 - King of greens

Quantità 10 ml
PaO /
Prezzo 2.49 €


Grazie alla nuova tecnologia Gloss Booster, la prossima generazione di Ultimate Nail Lacquers è estremamente convincente, con una finitura ad alta lucentezza, una perfetta copertura e una lunga durata. Con l'innovativo pennello piatto, è possibile colorare le unghie con un solo colpo. Libero da formaldeide, toluene o ftalati

Questo smalto fa parte di quei prodotti Catrice che sono andati fuori distribuzione a febbraio scorso, per essere sostituiti da altri colori, quindi se riuscite ad essere tanto fortunate da trovarli ancora saranno di certo scontati.
Il King of greens appartiene alla collezione primavera/estate del 2012, e sul sito era catalogato come limited edition, ma non capisco il perché à_à mah!
È un verde trifoglio (guardando le gradazioni di verde su Wikipedia è quello che gli si avvicinava maggiormente), con shimmer verde chiaro e un leggero riflesso oro, che gli danno una finitura frost.
È uno smalto molto pigmentato e la coprenza è davvero ottima già dalla prima passata, solo in alcuni piccolissimi punti l'ho trovato poco omogeneo, ma niente che non si potesse risolvere con una seconda passata di colore.
Buona la stesura, anche se, a differenza nel primo Catrice che ho provato, il 915, questa volta ho dovuto caricare un po' il pennello di prodotto, perché inizialmente non stava scivolando molto bene.
Il pennello è piatto e la punta è arrotondata, è ottimo per coprire l'intera superficie dell'unghia in una sola passata, anche se le setole erano un tantino troppo morbide ed ho finito col sbavare.
La consistenza di questo smalto è un pochino liquida, ma niente da ridire sui tempi di asciugatura, che sono stati ottimi.

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio boccetta

Ecco, tutta l'allegria è sparita alla vista di una foto che ritrae la collezione Luxury di Catrice, che è già uscita non so dove ç-ç devo avere quegli smalti, ne va della mia salute mentale!!
Alla prossima.


Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Wow! che tenuta fantastica! Il colore è davvero bello e particolare :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smalti Catrice sono davvero meravigliosi, io li adoro

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic