News Zoya: PixieDust Summer Edition

mercoledì, maggio 29, 2013

Dopo la prima PixieDust special Texture Edition, Zoya ha deciso di proporne una nuova, formata da 6 tonalità, per quest'estate 2013, con colori più brillanti, adatti alla bella stagione (che chissà quando arriverà...).
(La traduzione è fatta da me, quindi, come sempre, abbiate pietà)

Infuso con ancora più magia e meraviglia! Perché tutti vogliono ancora di più… Gli esperti del colore di Zoya sono andati in laboratorio e hanno creato la più bella, con una texture a lunga tenuta, matte e scintillante Zoya PixieDust Colors per l’estate 2013! L’incredibile formula è sicura di catturarvi con una scintilla magica e la finitura zuccherina come nessun altro.

Questi smalti sono privi di DBP, Toluene, Formaldeide, Resina Formaldeide e Canfora.

La consistenza del prodotto è gelatinosa e tutti i colori sono trasparenti quando si vanno a mettere sull'unghia, per questo Zoya consiglia di fare da una a tre passate. Sono tutti progettati per avere una finitura matte, quindi sarebbe meglio non utilizzare alcuna base o topper (anche se ho letto anche alcuni macchiano). L'effetto "zuccherino" lo si potrà notare meglio quando lo smalto sarà completamente asciutto, e tra una passata e l'altra è meglio attendere qualche minuto. La formula della PixieDust può richiedere fino a dieci minuti per un'asciugatura completa. Una volta asciutto, la texture è di lunga durata, opaca e ultra-scintillante!
Ora osserviamoli uno ad uno:


Solange

È una texture metallizzata color giallo oro, che contiene un pigmento oro esclusivo di Zoya. Guardando gli swatches in giro per i vari blog, ho notato che è un colore veramente intenso, che non passa di certo inosservato; per quanto mi riguarda, è la prima volta che vedo un color oro come questo.

Famiglia colore: Oro
Finitura colore: Polvere brillante, metallizzata, opaca
Intensità: Opaco
Tono colore: Caldo, neutro

Beatrix

È una tonalità calda di mandarino, dal finish metallizzato e particelle glitter color oro.

Famiglia colore: Arancio, corallo
Finitura colore: Polvere brillante, metallizzata, opaca
Intensità: Opaco
Tono colore: Caldo

Destiny


È un color corallo metallizzato con glitter oro e arancio chiaro (anche se dagli swatches a me sembrava più un rosso arancia).

Famiglia colore: Rosso, corallo
Finitura colore: Polvere brillante, metallizzata, opaca
Intensità: Opaco
Tono colore: Caldo

Miranda

È un rosa scuro/amaranto con glitter color argento e rosa chiaro

Famiglia colore: Malva, Rosa
Finitura colore: Polvere brillante, metallizzata, opaca
Intensità: Opaco
Tono colore: Caldo, neutro


Stevie
È un color lilla con glitter argento.

Famiglia colore: Viola
Finitura colore: Polvere brillante, metallizzata, opaca
Intensità: Opaco
Tono colore: Freddo

Liberty

È un color blu zuccherino con glitter argento e azzurri. Da quel che ho letto in giro è quello che macchia di più.

Famiglia colore: Blu
Finitura colore: Polvere brillante, metallizzata, opaca
Intensità: Opaco
Tono colore: Freddo, Neutro


Che ne pensate di questa collezione? Ormai l'effetto sabbia o zucchero, chiamatelo come vi pare, sta andando un sacco e i brands si copiano gli uni con gli altri. Quando esce qualcosa di nuovo subito a farlo tutti uguali.
Ammetto che mi attira parecchio, anche se so bene che poi per toglierlo ci vuole tanta pazienza e un'intera boccetta di solvente. Ciò che non capisco è il perché sul sito Zoya si dica di non usare una base, capisco il topper che toglie l'effetto matte, ma la base che vi ha fatto? Comunque ho letto in giro che un paio di questi smalti restano più appiccicosi rispetto agli altri, anche se non ricordo bene quali siano.
I colori mi piacciono tutti, tranne Stevie perché lo trovo un po' spentino rispetto agli altri.

La quantità è di 15 ml, non sono riuscita a trovare una sola foto del retro della boccetta quindi non ho idea di quanti mesi possa durare.

Il prezzo è di 9 dollari sul sito ufficiale: PixieDust dove potete trovare anche la prima collezione.

So che non c'entra nulla, ma io sono molto triste perché ieri ho formattato il pc e mio cugino mi ha installato Windows 7 (che già odio) e non posso più usare il programma di grafica che avevo su XP, quindi sono disperata ç^ç ho scaricato Gimp e PS ma per me sono troppo complicati, e non posso scaricare di nuovo PSP perché non è compatibile D: Se prima riuscivo a fare le cose in tempi abbastanza brevi, ora mi ci vorranno delle ore :(
Alla prossima!


Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. Miranda, Liberty e Stevie sono stupendi... li voglio *_*

    comunque, se non erro, c'è un programmino che rende compatibili i programmi di XP. Se riesco a trovarlo ti passo il link :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sarebbe davvero utile, ci sto passando le paturnie con questi programmi .-.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Rispetto all'altra collezione li trovo molto più belli

      Elimina
  3. devono essere tutti belli brillanti!! wow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua ci sono gli swatches http://www.lucysstash.com/2013/05/zoya-pixiedust-summer-2013-collection.html io me ne sono follemente innamorata

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic