Nail art of the week | #13

martedì, febbraio 21, 2017


Ciao a tutte ragazze, comincio questa settimana con un giorno di ritardo e vi propongo una nuova Nail Art of the Week che ho fatto giusto stamattina, e di cui stranamente vado fiera ahahah è un'occasione più unica che rara.
Ho girovagato un po' su Pinterest, che è sempre fonte di grande ispirazione, e mi sono imbattuta nella nail art realizzata da Badgirlnails; mi è piaciuta subito così ho deciso di provare a ricrearla, apportando giusto qualche piccola modifica rispetto all'originale.
Partiamo con le basi: ho scelto un malva su pollice e mignolo, un grigio fumo sull'indice, un argento effetto sand sul medio e un bianco sull'anulare. Per tutte sono occorse almeno un paio di mani, tranne che per il medio, a cui ho dovuto applicare per quattro volte lo smalto, essendo comunque abbastanza blandino (ovviamente sotto ci ho steso una base peel-off se no a quest'ora stavo ancora lì a togliere glitter).
Ho applicato un topper opacizzante su pollice, mignolo e indice, al quale ho poi aggiunto due strisce di striping tape argentato aiutandomi con una pinzetta, anche se sopra si è un po' rovinato perché nell'atto di metterlo l'ho tirato accidentalmente e lo smalto non era ancora del tutto asciutto.
Per realizzare l'effetto stone marble sull'anulare ho seguito il tutorial di Cutepolish, che vi spiego subito: dopo aver steso il bianco, ed averlo fatto asciugare per bene, dovete prendere un pezzetto di pellicola trasparente, quella che tutte noi abbiamo in cucina, e applicateci sopra qualche pennellata di smalto grigio chiaro, scaricando l'eccesso su un foglio, una volta fatto questo picchiettatelo sull'unghia. Prendete poi un bicchiere d'acqua ed uno smalto grigio più scuro, versateci dentro almeno 5 gocce di smalto e spruzzateci sopra del profumo, in modo che si divida; poggiate l'unghia a filo dell'acqua, quindi senza immergere tutto il dito, e rimuovete l'eccetto tutto attorno con uno stecchino. Tra le varie tecniche per realizzare questo tipo di nail art è sicuramente la più facile e non si corre il rischio di fare troppi pastrocchi.
Per finire ho steso il topper opacizzante anche sull'anulare.
Se non fosse stato per quel piccolo intoppo con lo striping tape (accidenti a lui) non avrei trovato niente da ridire a questa nail art. Mi piace davvero un sacco e vi assicuro che vista dal vivo è ancora meglio, dà alle mani un aspetto particolare ma non in modo eccessivo.

Smalti utilizzati:
P2 Volume Gloss 021, Kiko Quick Dry 818, Essence The Gel 33, Debby Sand 06, Maybelline Color Show 287, H&M Grey







Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. Bellissimo l'effetto marmo ma ancor più bello quel colore della P2, io non li ho ancora trovati in giro i loro prodotti.
    Felice di aver scovato il tuo blog, mi piace come scrivi, ti aspetto da me se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova magari a cercarli online, i loro prodotti vanno provati assolutamente, sono davvero validi.
      Ti ringrazio :) passo volentieri a farti una visita

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic