Smalto del giorno #127 Astra Expert Gel Effect 14 - Exclusive

martedì, gennaio 26, 2016

Oggi mi sono data alla produzione delle chiacchiere, anticipando il Carnevale, anche perché da febbraio prevedo di fare almeno un po' di dieta, ma prima di rinunciare a tante cose buone dovevo mangiarmi almeno una chiacchiera, visto che aspetto apposta questo periodo dell'anno. Per ora ho ricevuto solo complimenti (e anche qualche vaffan da chi è già a dieta), quindi direi che sono state apprezzate.
Astra Expert Gel Effect 14 - Exclusive 


Quantità 12 ml
PaO 24 M
Prezzo 2.90 €
Una innovativa formula ad altissima performance per il nuovo smalto effetto Gel. La texture è incredibililmente morbida, facile e veloce da applicare grazie anche al suo nuovo maxi pennello squadrato per un risultato perfetto, professionale anche a casa! Il risultato: un effetto “plumping” e un colore omogeneo, pieno ed extra-brillante che resiste a lungo. Formula 5 FREE.



Dopo aver visto gli swatches ed essermi innamorata di tutte le tonalità, era finalmente giunto il momento che anch'io scrivessi una recensione sulla linea effetto gel di Astra, che è relativamente recente anche se non so dirvi con precisione quando è uscita sul mercato. In tutto comprende trenta colori, di cui sei aggiunti da poco.
Io al momento ne possiedo cinque ed ho deciso di mostrarvi uno degli ultimi che ho acquistato; purtroppo fino ad ora sono riuscita a trovarli solo in un negozio, dove fra l'altro non ci sono tutte le tonalità e vengono trattati malissimo, infatti è un miracolo trovare uno che non sia già stato aperto.
Il numero 14 è un bel rosso fragola dal finish crème lucidissimo, tant'è che non ci sarebbe neppure bisogno di applicare il top coat. L'effetto volumizzante è ben visibile e lo fa assomigliare a un vero gel. Il colore è vibrante, ideale per la primavera e dà alle mani un tocco allegro ma comunque elegante.



Il pennello è corto e dalla punta piatta e arrotondata, perfetto per una stesura uniforme e fluida, a prova di sbavavure.
Lo smalto ha una buona densità, il che, fra l'altro, lo rende adatto anche per lo stamping. È davvero pigmentato, già alla prima mano il colore è pieno e omogeneo, e dare una seconda passata è praticamente superfluo.
I tempi di asciugatura sono nella media, e per quanto riguarda la durata direi che non ho da muovergli nessuna critica, io l'ho tenuto quattro giorno e la resa è stata grandiosa.
Questi smalti Astra sono stati una vera rivelazione, io li trovo semplicemente fantastici e spero tanto di trovare lo stand anche in un altro negozio perché voglio aggiungerne altri alla mia collezione. Voi li avete già provati? Fatemi sapere che ne pensate, sia un positivo che in negativo.


Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

3 commenti

  1. Io sono di parte, questa linea di Astra mi ha folgorata da subito e ne ho una decina ormai. Questo colore ti sta benissimo cmq!

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic