Smalto del giorno #155 Elite99 One Step Gel 6008 - Salmon

sabato, novembre 26, 2016


Ciao a tutte ragazze oggi vi parlo di una tipologia di smalti che fino ad oggi non avevo ancora provato, ovvero il semipermanente, che ho dovuto mettere per poter utilizzare le polveri che mi sono state mandate da Born Pretty Store, di cui vi parlerò domani.
Il 28 aprile dell'anno scorso ho fatto il mio primo corso di applicazione del semipermanente, e quest'estate mia sorella mi ha proposto di acquistarne qualcuno giusto per provare, visto che già avevo la lampada, regalo che mia madre mi aveva fatto per il mio onomastico.
Abbiamo dato un'occhiata su Amazon, perché volevamo dei prodotti che non costassero un'occhio della testa, così siamo incappate in un negozio che vendeva gli Elite99. Essendo una novizia nel mondo dei semipermanenti ho fatto qualche ricerca in giro, ed ho scoperto che anche se vengono dalla Cina si tratta di un brand inglese; ci sono pareri discordanti ma gran parte delle recensioni erano positive, così ne abbiamo presi quattro.




Elite99 One Step Gel 6008 - Salmon

Quantità 10 ml
PaO /
Prezzo 3,59 €

Si tratta di uno one step gel, ovvero quei semipermanenti che non hanno bisogno di base e top coat, e sono privi di Formaldeide, Toluene e DBP. Il 6008 e un crème color rosa salmone.




La boccetta è di forma quadrata, completamente nera per evitare che possa filtrare la luce all'interno, mentre il tappo è di un nero opaco. Il pennellino è corto e dal taglio classico.
La prossima volta vi farò un tutorial su come applicarlo, nel frattempo posso dirvi che la stesura è molto confortevole, ma bisogna fare attenzione a dosare il prodotto. La consistenza è densa e gelatinosa, e in quanto a coprenza alla prima mano non è granché, trattandosi comunque di uno smalto abbastanza chiaro, quindi l'ho dovuto infilare nel fornetto per tre volte. Per i tempi di asciugatura, avendo io una lampada UV, l'ho fatto polimerizzare tre minuti per ogni passata.
In quanto a durata non posso parlarvi in prima persona perché l'ho messo su con una base peel off per poterlo rimuovere subito, quindi vi darò un'impressione in base a ciò che mi hanno detto mia sorella e mia zia. Messo sui piedi dura anche più di un mese, a meno che non andiate a sbattere contro qualcosa, mentre sulle mani un po' meno (la durata è indicata all'incirca fra le due e le tre settimane), ma c'è comunque da tener conto che si tratta di un one step gel e già senza una base e il top coat è difficile che regga così tanto, metteteci anche che mia sorella non usa i guanti per fare le pulizie quindi non mi sono stupita del fatto che sulle punte si sia consumato in pochi giorni, poi lei le tiene cortissime (e questo è un problema quando bisogna andare a sigillarlo) e sono anche sfaldate, insomma vedrò di fare io stessa un esperimento e vi dirò quanto dura sulle mie.
Comunque posso dire che fino ad ora mi ci sono trovata molto bene.


Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic