Smaltopedia 4 | Episodio 2

giovedì, ottobre 13, 2016


Ciao a tutte ragazze e benvenute a questo secondo episodio con la Smaltopedia. Questa settimana ci è stata data la possibilità di scegliere tra ben quattro nail art realizzate da @00franails, tutte molto carine, ma ormai credo di aver espresso più di una volta il mio amore per le rose, quindi per me la scelta è stata praticamente automatica. 
Questa nail art è stata ispirata da un vestito indossato da Katy Perry agli American Music Awards del 2013, e trovo che sia davvero bellissimo.


Per realizzarla mi sono affidata all'uso di smalti e acrilici. Per prima cosa ho steso lo smalto nero su tutte le unghie, una volta asciutte sono passata ai dots, che ho fatto su tutte tranne il medio, e questa volta sono usciti meno storti del solito, il che è praticamente un miracolo. Per le rose le ho disegnate con l'acrilico bianco, che ho poi ripassato con il rosso, ed ho usato lo stesso procedimento anche con le foglie. Le mie sono venute decisamente più scure rispetto all'originale, quindi ho dovuto fare i dettagli con l'acrilico marrone, per ultimo ho aggiunto i punti di luce e i dots ai lati del disegno, che ho volutamente non centrato, non si tratta mica di un errore eh, credetemi sulla parola.
A parte la mia chiara incapacità di fare i disegni nel mezzo, mi piace com'è venuta, e devo dire che mi è perfino dispiaciuto doverla togliere.

Smalti utilizzati:
Essence The Gel 33, Shaka Gel Look 05, acrilici







Alla prossima :)
 

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic