Smalto del giorno #144 NIYO&CO Cool Laque 16 - Viola

lunedì, giugno 13, 2016

E anche questa volta la frase "ma che belle unghie che hai" ha colpito ancora... nel giro di 2/3 giorni mi sono spezzate due unghie sulla destra e una sulla sinistra, quindi per quest'ultima sono stata costretta ad accorciarle, ma alla fine penso che le terrò sempre così, o al massimo qualche millimetro in più, perché si nota meno che mi crescono storte, anche se a me piacciono belle lunghe ma purtroppo i miei mi hanno fatto con delle unghie che emulano la torre di Pisa.
NIYO&CO Cool Laque 16 - Viola

Quantità 11 ml
PaO 18 M
Prezzo 4.90 €

Smalto di facile applicazione, si stende con regolarità e si asciuga in modo rapido ed omogeneo. I colori lucidi e vivaci donano uno straordinario effetto gloss, la texture è satinata e la tenuta è eccellente.  

Oggi vi parlo di uno smalto che ho acquistato alla Coin di Termini mentre aspettavo il pulman che mi avrebbe poi portato all'aeroporto. Non avevo mai sentito parlare di questo brand, quindi vi do qualche informazione: NIYO&CO (acronimo di new, italian, young, original e convenient) è un marchio italiano di cosmetica con una gamma completa di prodotti di elevata qualità e alto contenuto tecnologico. Make up, skincare, cura del corpo e dei capelli, solari, linea uomo, fragranze, soluzioni professionali e accessori. Eredita la tradizione di oltre 40 anni di esperienza di Beauty Point, e trascende il semplice concetto di "prodotto in Italia", facendo proprio il timbro principale del Made in Italy, ovvero, unicità, stile, sogno e realtà.
Potete trovare NIYO&CO sia nei negozi monomarca (ma a questo punto direi anche in alcune Coin) oppure sul loro shop online
Ma passiamo allo smalto; il numero 16 è un viola tendente al borbogna, dal finish shimmer, con particelle cangianti che virano dal fucsia al rossiccio, ed alla luce del sole risaltano molto sulla base scura. Trovo che sia una tonalità davvero elegante, perfetta sulle pelli chiare.
Il top coat serve a ravvivare gli shimmer, dando un tocco in più allo smalto, che altrimenti tende a restare leggermente opaco.

La boccetta ha due tappi: uno esterno di forma quadrata e di un nero opaco, sul quale sono riportate le iniziali del marchio, ed uno interno di forma cilindrica. Il pennello è corto e dal taglio classico, molto flessibile. La stesura mi è parsa molto fluida e scivola senza difficoltà.
La consistenza dello smalto è semi densa, e la stesura alla prima passata risulta medio/alta, quindi per avere un risultato omogeneo ne bastano due.
I tempi di asciugatura sono nella norma, ma visto il caldo che sta facendo qui da me gli ho concesso qualche minuto in più per evitare che si potessero formare le pellicine.
Che dire? Sono pienamente soddisfatta di aver fatto questo acquisto, la durata è stata molto buona, si è consumato giusto un pochino sulle punte ma niente di eccessivo. Mi sono innamorata di questa tonalità, e devo ammettere che mi è perfino dispiaciuto doverlo togliere. Non vedo l'ora di provare anche l'altro smalto.

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio boccetta
Dettaglio colore
Macro



Alla prossima :)
 

Ti potrebbe interessare

6 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic