Smalto del giorno #143 Maybelline Color Show 60 seconds 13 - NY Princess

lunedì, giugno 06, 2016

Sto pensando di far istituire un nuovo sport olimpico: insegui il gatto nel cortile della vicina. Ormai quando mi sente urlare il nome di Ariel mi apre già il cancello per poter entrare; il bello è che quando io vado a prenderla lei fa finta di tornare nel nostro cortile e poi scende di nuovo in quello della mia vicina .-. ma oggi se li è beccati due sculaccioni, dopo ha perfino fatto l'offesa ma deve imparare che non può fare quello che le pare.

Maybelline Color Show 60 seconds 13 - NY Princess


Quantità 7 ml
PaO 24 M
Prezzo 4.90 €
Lo smalto ufficiale della Mercedes-Benz Fashion week di New York: porta sulle mani i colori cult dalle passarelle! 
Perché ti piacerà
Formula anti urto per un colore più audace e resistente.
• Senza formaldeide, DBP e toluene libero.Easy-flow brush.
Per un risultato ottimale
Applica prima una base trasparente per fare in modo che il colore dello smalto duri più a lungo. Poi, con una sola passata, applica la prima mano di smalto dalla base alla punta, ed infine passa lo smalto sul resto dell'unghia.
Per un effetto Nail Art, utlizza la tua tonalità di Color Show® preferita come base, attendi che le unghie asciughino completamente, e applica un'ulteriore passata di Color Show® utilizzando un colore complementare o a contrasto. Interpreta il colore e dai vita al tuo ColorShow!


Questo smalto l'ho trovato scontato da Acqua&Sapone, anche se le condizioni del mucchio in cui si trovava erano davvero pessime, e fra tutti sono riuscita a salvarne solo due. Ho scelto di recensirlo perché l'ho usato come base per una nail art e mi era piaciuto. NY Princess è un bel rosa allegro, lo definirei proprio un rosa Barbie, dal finish crème molto lucido che lo fa quasi assomigliare a un effetto gel.


Il pennello è corto e dal taglio classico, con setole abbastanza flessibili. Vi consiglio di dosare bene il prodotto perché il pennellino tende a caricarne parecchio, ma così facendo correte il rischio di fare uno strato troppo spesso, però se ne mettete poco non scorre in maniera fluida e vi restano i segni delle pennellate, quindi trovate una via di mezzo. Di buono c'è che si tratta di uno smalto autolivellante.
La consistenza è semi densa, per quanto riguarda la coprenza la classificherei come media perché dipende da quanto prodotto applicate; su certe unghie la prima passata era già omogenea mentre su altre era parecchio scarsa. Vi direi che ne bastano due ma io ho scelto di farne anche una terza più sottile perché su alcune si notavano ancora dei segni.
L'asciugatura entro 60 secondi mi sembra un po' una cavolata, perché passato un minuto era ancora appiccicoso, poi comunque dipende da diversi fattori, magari ho fatto strati troppo spessi (anche se posso assicurare che ci sono stata attenta), magari la colpa è della temperatura, fatto sta che ho dovuto aspettare ben più di 60 secondi.
A distanza di giorni, a seconda dei colpi che prendevo, sulla superficie mi sono rimasti dei veri e propri solchi, la durata tutto sommato è stata abbastanza buona ma quando sono andata a toglierlo ho potuto constatare che mi aveva macchiato parecchio le unghie, nonostante la base sotto. 
Quindi, in conclusione, direi che mi piacciono molto sia colore che il finish ma ho provato di meglio.

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic