Telefilm&Popcorn | Gossip Girl

venerdì, aprile 22, 2016

Ciao a tutte, sono costretta a programmare il post perché oggi non credo proprio che avrò il tempo materiale di mettermi al pc, anche perché faccio già fatica nel stare seduta per più di 10 minuti per via della schiena, quindi non oso immaginare la mia contentezza nel stare così per 40 minuti sull'aereo e poi sul treno.
Ma passiamo al telefilm che ho scelto questa settimana; oggi si parla di Gossip Girl.
È una serie trasmessa da The CW dal 2007 al 2012, ed è basata sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar. Un particolare di questo telefilm è che ogni episodio ha come titolo un gioco di parole, che richiama un celebre film, e dà delle anticipazioni sulla storyline.
La serie ruota attorno alle vita di alcuni ragazzi altolocati dell'Upper East Side di Manhattan, in un ambiente raffinato e chic, dove le uniche cose che contano sono divertirsi e far festa. Si apre con il ritorno di Serena Van Der Woodsen, che suscita molto scalpore e a farne la notizia è il blog di Gossip Girl; nessuno sa chi sia a gestirlo e nessuno può sfuggire al suo occhio vigile. Quando Blair, ex migliore amica di Serena, viene a saperlo non la prende bene: già contrariata per l'improvvisa partenza della ragazza, la quale non le ha dato alcuna spiegazione, teme che il suo ritorno possa toglierle la scena e la popolarità che è riuscita a costruirsi approfittando della sua assenza. Blair scopre inoltre che Serena è andata a letto con il suo ragazzo, Nate. Sarà la verità celata dietro il suo ritorno a permettere che le due ragazze possano riappacificarsi. Intanto i fratelli Dan e Jenny Humphrey, residenti a Brooklyn e affascinati dalla ricchezza e dallo stile di vita dei loro coetanei, cercano un modo per restare a contatto con questo mondo, provando ad avvicinarsi alle due ragazze e intrecciando le loro storie.
Posso fare una confessione? Non ho mai finito di vedere questo telefilm, credo mi manchino ancora un paio di stagioni, ed ero saltata subito all'ultima puntata giusto per scoprire chi fosse Gossip Girl, e c'ero rimasta malissimo, alla pari del scoprire l'identità di A.
Dopo questo telefilm ci fu un boom di pagine "Gossip Girl" su Facebook, e scoprire che ne avevano fatto una anche per la mia città mi fece ridere un sacco. Ma quali gossip potevano mai esserci se questo è un posto dimenticato da Dio? La gente è strana forte.
I miei personaggi preferiti erano Chuck e Blair, quindi ovviamente li shippavo da morire, anche perché quei due insieme sono dinamite pura, e se fosse stato per me avrei fatto una serie solo su di loro, anche perché il resto dei personaggi non li sopportavo, a parte Dorota.
Comunque giuro che un giorno mi ci metterò d'impegno e riprenderò da capo questa serie, anche se significa dover sopportare la breve storia tra Dan e Blair... ora, davvero, cosa si erano fumati per arrivare a tanto?
Passiamo alla nail art:
Sul pollice ho riportato il nome della serie; ho steso una base nera ed ho fatto la scritta con l'acrilico bianco, ripassandola poi con uno smalto giallo brillante per restare in tema con il logo originale.
Sull'anulare, sempre su base nera, ho fatto la scritta XOXO, essendo la firma che è solita lasciare Gossip Girl sui suoi post. L'ho prima fatta con l'acrilico bianco e poi ripassata con lo smalto rosso. Lo so che è fatta strana ma non ero partita con l'idea di farla dall'alto, in realtà doveva leggersi orizzontalmente, invece ho sbagliato a posizionare la x.
Sul medio volevo celebrare il personaggio di Blair. Ho steso lo smalto argentato e poi volevo fare una corona ma non ne avevo tra le mie plates, quindi ho optato per l'unico disegno che ne ricordasse una; ho poi applicato dei brillantini per dargli l'aspetto di una corona e sotto ho aggiunto la lettera B, questo perché Blair viene chiamata Queen Bee o semplicemente Queen B, ad indicare sia l'essere l'ape regina che il suo nome.
Sull'anulare ho applicato dei brillantini su base argentata per rappresentare lo sfarzo e la ricchezza di quell'ambiente.
Sul mignolo, invece, ho fatto un semplice I love NY perché è lì che è ambientata la serie e in una puntata anche Blair indossa una maglia con quella scritta. 
Non vi chiedo neppure se avete mai visto questa serie perché credo che non sia rimasto nessuno che non l'ha fatto, quindi voglio sapere chi era il vostro personaggio e coppia preferiti.

Smalti utilizzati:
Astra Expert Gel Effect 24, Shaka Gel Look 05, Essence The Gel 33, Debby ColorPlay 75, Shaka 99, acrilici








XOXO, no sto scherzando ahahah. Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. nemmeno io ho finito di vederlo... non credo che riuscirei a rivederne intere stagioni! D'altronde... l'inevrno sta arrivando XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD in effetti, soprattutto se non ti ha preso la prima volta è difficile pensare di ricominciare

      Elimina
  2. Io invece ho guardato solo la prima stagione ^^ cmq nail art deliziosa!

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic