Smalto del giorno #137 Essence Sparkle Sand Effect 156 - Me&My Lover

martedì, aprile 19, 2016

Ieri sono andata da Bottega Verde perché volevo approfittare degli sconti che mi sono arrivati per prendere un mascara, visto che anche quello di Deborah dopo un po' mi fa bruciare gli occhi; ecco son stata lì fuori la bellezza di venti minuti e, nonostante l'apertura fosse prevista per le 16.30, la tizia non s'è fatta viva .-. no ma tranquilla, prenditela pure con comodo. Adesso mi tocca tornare venerdì, e la cosa mi scoccia parecchio, quindi per consolarmi mi sono presa un mega gelatone.
Essence Sparkle Sand Effect 156 - Me&My Lover

Quantità 8 ml
PaO 36 M
Prezzo 1.99 €

Una esplosione di colori! Le magnifiche tonalità della gamma colour&go hanno un finish estremamente brillante e una asciugatura rapidissima, per unghie perfette in un lampo! L’applicatore brevettato “quick & easy” consente un utilizzo rapido e sicuro. Il flacone da 8ml – nello stile Essence – ha il tappo colorato per una immediata comprensione del colore dello smalto. 

Oggi vi propongo uno smalto Essence parecchio discontinued. Vi ricordate i vecchi Sparkle Sand Effect? Se non erro uscirono nel 2012, all'inizio erano solo tre: questo, il nero e quel rosino champagne, poi ne furono aggiunti degli altri, ma non ricordo con precisione quanti, forse altri due, comunque non hanno avuto una vita molto longeva perché vennero eliminati con il successivo cambio di prodotti. Io ne avevo acquistati tre: il 165, che ho già recensito, il 182 e questo, il 156. 
Sbaglio o furono tra i primi materici di Essence? Non vorrei dire una fesseria ma non ne ricordo altri prima di questi, o magari ne era già stato presentato qualcuno in una limited? Vabbè, non ha importanza.
Me&My lover è un lampone con all'interno shimmer e microflakes color oro e rosso/rosa, ovviamente ha un finish texturizzato ma non risulta troppo granuloso al tatto, i granelli si sentono appena.
Una cosa che mi piace di questo smalto, a parte l'accostamento oro/rosso, è il modo in cui si riflette la luce. Comunque non ricordo neppure quand'è stata l'ultima volta che ho messo su uno smalto texturizzato, perché questi di solito li uso d'estate, in modo che la sabbia non li rovini.
Il pennello è quello classico di Essence, piatto e dalla punta arrotondata, ed ho trovato la stesura bella fluida, nonostante si tratti comunque di un materico.
La consistenza è un po' liquida, quasi un pelino gelatinosa, mentre la coprenza alla prima passata è media; quando ho scattato le foto ne avevo fatto solo due ma il giorno dopo ho deciso di aggiungerne una terza per avere un colore più corposo.
I tempi di asciugatura non sono di certo rapidissimi, alcuni punti erano ancora un po' collosi anche dopo dieci minuti, così ho deciso di mettere le dita in acqua e ghiaccio per accelelare il processo, anche perché non potevo aspettare tutto il giorno.
Come smalto non risulta troppo opaco ma io vi consiglio di aggiungere il top coat perché gli dà qualcosa in più, oltre ad allungarne la durata, e restando in tema anche in fatto di resa l'ho trovato abbastanza buono, si è consumato giusto un pochino sulle punte ma niente di troppo visibile.

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio boccetta
Dettaglio colore
Macro

Alla prossima :)


Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Risposte
    1. È un peccatono che non l'abbiamo sviluppata meglio, poteva avere del potenziale

      Elimina
  2. Da me si possono trovare ancora i vecchi colour&go, in alcuni corner.... chissà che non abbiano ancora anche questo :D

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic