Smalto del giorno #132 Catrice Viennart C04 - ARTful Red

martedì, marzo 08, 2016

Ciao a tutte ragazze e buona festa della donna! Avete programmi per stasera? Io mi terrò sul semplice, cena in pizzeria con la mia famiglia, anche perché ho sonno già da adesso, dal momento che stamattina ho ripreso a camminare e l'abbiocco si sta facendo sentire, quindi prima me ne potrò andare a letto e meglio è.

Catrice Viennart C04 - ARTful Red

Quantità 10 ml
PaO 36M
Prezzo 3.79 €

Quattro diversi smalti dalle caratteristiche convincenti. Colore pieno, massima coprenza ed estrema lucentezza: lavanda, madreperla, albicocca e bordeaux, ognuno con un effetto differente.
Questo smalto fa parte della limited edition Viennart, uscita nel novembre/dicembre del 2014. Con questa collezione, Catrice ha voluto celebrare il ritorno dell'Art Nouveaux, trasferendo elementi floreali e applicazioni in pizzo dalle passerelle ai suoi prodotti.
Non so perché abbia aspettato tanto prima di mettere questo smalto, perché indossato è semplicemente meraviglioso. Si tratta di un color marsala, che al suo interno ha delle particelle microflakes dorate, le quali arricchiscono molto la tonalità di base, dandogli un tocco di lucentezza.



Sulla boccetta è riportato un motivo floreale che riprendere sia il tema dela collezione che il colore dello smalto, dandogli un aspetto elegante.
Il pennello è quello classico di Catrice, piatto e dalla punta arrotondata che agevola nella stesura, rendendola molto fluida; l'unica cosa a cui bisogna stare attenti è dosare bene il prodotto, perché le setole ne raccolgono una gran quantità e potrebbe risultare troppo, finendo così oltre i bordi.
La consistenza è semi densa, mentre, per quanto riguarda la coprenza, alla prima passata l'ho trovata medio/alta, la seconda serve giusto a coprire eventuali buchetti rimasti, ma se riuscite a prelevare la giusta quantità, e avete le unghie corte o comunque un margine libero non troppo evidente, può bastarne anche una sola.
I tempi di asciugatura sono nella media, buona anche la durata; a me si è consumato giusto un pochino sulle punte di due dita, mentre le altre sono rimaste intatte.


Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio colore
Dettaglio boccetta
Macro

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Lo shimmer fa proprio la differenza. Bellissimo colore.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e diverso dal solito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a questo smalto ho capito di essere un'amante del color marsala

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic