Dress my nails | Dolce&Gabbana

venerdì, dicembre 04, 2015

Non so come sia successo ma ho fulminato una fila di lampadine dell'albero, ed è stata un'impresa sfilare il filo senza dover smontare tutto l'albero, anche se credo di averlo fatto diventare un pochino storto, spero solo che non se ne accorga nessuno ahahah Oltre a questo ho anche fatto cadere a terra i miei adorati biscotti in pasta di mandorle, e questo è molto più tragico... Oggi non è proprio giornata.
Pret à porter Dolce & Gabbana Autunno-Inverno 2015-2016
Ormai sto entrando in fissa con le rose, ed è stato questo a convincermi a puntare sulla collezione Autunno-Inverno di Dolce&Gabbana, fra l'altro è davvero molto carina perché incentrata sulla figura della mamma, di fatti su quasi ogni abito troviamo una scritta dedicata alla mamma, oltre ad alcune stampe con i disegni realizzati dal nipote di Domenico Dolce, o delle rose rosse. Vi consiglio di darci un'occhiata perché ne vale la pena.
Per il pollice e l'indice ho ripreso le maniche del vestito, stendendo una base nera sopra la quale ho realizzato il motivo simile al pizzo che al suo interno ha delle rose, e per farlo ho utilizzato la plate BP-L020 di Born Pretty Store, che si è prestata alla perfezione per questa nail art. Sono comunque consapevole che lo stampo non sia venuto molto bene, si nota lo stacco nel giro cuticole, ma il mio timbro è davvero una pippa e non vedo l'ora che mi arrivi quello più grande. Ho poi aggiunto una french nera, come il bordo delle maniche, e sarebbe stato perfetta una decorazione in 3D ma non avendola sono ricorsa ai semplici acrilici, optando per una sola rosa anziché due; quella sul mignolo è parecchio bruttarella quindi fate finta che non ci sia.
Anche sull'indice ho steso la base nera e realizzato la stampa in pizzo con le rose, mentre per il medio ho scelto la parte centrale del vestito. Non sarei mai riuscita a realizzare tante roselline così piccole, per questo ho preferito farne una sola, disegnandola prima in bianco, in modo che i colori risaltassero maggiormente.
Per quanto riguarda l'anulare ho voluto dare un tocco diverso, scegliendo il verde della borsa, e anche in questo caso ho usato la medesima trama per lo stamping, perché mi pare che sia sul vestito che sulla borsa sia identica, ma potrei sempre sbagliarmi; purtroppo anche zoomando l'immagine veniva troppo sgranata e non mi ha permesso di verificare. Per lo stampo ho scelto un verde effetto specchio, e mi sono un po' pentita di non aver aggiunto anche i dettagli dorati, ma devo dire che questa nail art mi piace davvero un sacco.

Smalti utilizzati:
Yesensy 085 - 087, Deborah Prêt à Porter 59 (Good luck green), Kiko Mirror 625 (Smeraldo), Acrilici

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Wow!!!! Stavolta ti sei davvero superata!!! Bellissimo il disegno del pizzo! *-*
    Un bacione :*

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic