Haul Ottobre

domenica, novembre 01, 2015

Buona domenica da una me piuttosto malaticcia. Mentre aspetto che il mio tè raffreddi, così da poter finalmente mettere qualcosa nello stomaco, vi propongo il post haul di questo mese.
Non è molto ricco, questo perché la maggior parte degli acquisti li ho fatti online e mi arriveranno solo a fine novembre/primi di dicembre, anche se tecnicamente qualcosa sarebbe già dovuto essere qui, ma ho imparato che comprando da Aliexpress la prima regola è avere pazienza.
(Wjcon Rebel Icon Liquid Velvet - Rebel Icon Glowing Concealer)
Ecco diciamo che questi sono i prodotti di cui mi pento, e avrei fatto meglio a tenermi i soldi nel taschino. Vi spiego: sono andata da Wjcon per acquistare il regalo di compleanno per la cognata, e mi sono sbadatamente lasciata sfuggire che dovevo comprare fondotinta e correttore, ma la mia idea era prendere il primo da Essence e il secondo da Kiko, e come accade sempre la commessa ha cominciato a provarmi addosso questo e quel prodotto, allora mi son detta vabbè, se devo fare un acquisto allora vediamo di farlo bene e mi sono lasciata consigliare. Specifico che le ho detto esattamente cosa volevo, spiegandole quali fossero i problemi della mia pelle; per il viso mi occorreva un fondo che fosse matt, coprente ma che non mi facesse l'effetto mascherone, ed il requisito fondamentale era coprente, dal momento che ho le lentiggini e qualche macchiolina da coprire, mentre per il correttore le ho detto che necessitavo di uno che non mi ingrigisse le occhiaie e non mi finisse nelle pieghette, dato che il mio contorno occhi è secco. Secondo voi sono stata abbastanza specifica? Ecco io ho speso la bellezza di quasi 25 euro per due prodotti per me inutili... Il fondo è di quelli super liquidissimi e ultra leggeri, adatto a chi ha una pelle già perfetta e vuole giusto avere un bell'incarnato; a favore della commessa posso solo dire che il colore andava bene ma per il resto direi di no. Fortuna che le ho pure chiesto se era sicura di questo fondo, e mi ha risposto che dovevo star tranquilla perché non avevo grosse imperfezioni da coprire. Posso solo dire che la prima volta che l'ho usato ho dovuto fare tre strati per riuscire a coprire ciò che dovevo coprire, e siccome mi scocciava aver pagato 17 euro gli ho dato ben più di una chance, ma alla fine l'ho dovuto dare a mia sorella perché almeno lei può sfruttarlo dato che non ama truccarsi troppo e vuole avere un aspetto da sono truccata ma non si vede.
Stesso discorso per quanto riguarda il correttore; sapevo di dovermi orientare verso un color pesca avendo le occhiaie scure, e per il colore va bene, peccato che quando lo metto posso fare tranquillamente la comparsa in The Walking Dead perché pure questo mi ingrigisce le occhiaie e, ovviamente, fa quello che ho chiesto non succedesse, ovvero finirmi tra le pieghe. Anche a questo ho dato più di una possibilità: l'ho usato da solo, l'ho usato sotto con un altro correttore - sempre Wjcon - più aranciato, l'ho coperto con un colore più chiaro, ma niente.
Adesso io dico una cosa... Va bene che il compito delle commesse è far sì che chi entra compri qualcosa, propinandogli anche roba che non serve, ma io ti sto chiedendo consiglio, dal momento che tu commessa dovresti saperne molto più di me, se ti dico voglio un prodotto con certi requisiti tu mi devi trovare un prodotto con quei requisiti e non darmene un altro che non mi serve a un tubo. Secondo voi come dovrei sentirmi io al momento? Non lavoro, i soldi che riesco a guadagnare me li devo gestire bene, e sapere di aver buttato 25 euro me le fa sinceramente girare come eliche. Se avessi avuto Wjcon nella mia città sarei tornata dalla commessa e le avrei lanciato in testa le due scatole.
(Maybelline Lasting Drama up to 24H)
Come scritto in qualche post precedente, un paio di settimane fa ho avuto a che fare con un fastidioso orzaiolo causatomi sicuramente dall'eyeliner in gel. Non era scaduto, questo è certo, ma è probabile che al suo interno ci sia finita della polvere e a lungo andare mi ha provocato quel problema, quindi sono stata costretta a comprarne un altro.
Ormai sono "affezionata" agli eyeliner in gel di Maybelline ma purtroppo quello che uso di solito non c'era, o meglio mancava il colore nero, quindi ho dovuto optare per questo, che è la versione evoluta del mio ed ha una nuova formulazione.
Non ho ancora avuto modo di provarlo perché sto aspettando che l'orzaiolo si asciughi del tutto, anche se ormai è praticamente guarito, ma non voglio correre il rischio di dover buttare anche questo.
(Melissa Nails Color Matte B315, B317 - Scelto 08)
Non ho resistito ed ho dovuto acquistare altri due colori di Melissa Nails, principalmente per poter creare l'effetto arcobaleno, ma quando sono arrivata a casa mi sono accorta che il giallo è super colloso :( quindi al diavolo le buone maniere, da oggi in poi ogni volta che acquisto in qualche negozio di cinesi prima di comprare uno smalto vedrò di aprirlo e constatare che sia in buone condizioni.
Quell'altro smalto mi è stato dato da mia madre, era in omaggio non so bene in quale negozio e a dirla tutta è la prima volta che sento il marchio Scelto, almeno penso sia questo il nome. Non credo lo userò mai, soprattutto perché è di quelli ultra sheer, e avrebbero anche potuto fare un tappo che chiude in modo decente, per questo motivo credo lo regalerò a mia zia.
(Fast Hair Straightener)
Questo è un acquisto di mia madre e non mio, ma si può dire che la stia usando più di lei. Si è lasciata convincere da mia sorella perché voleva assolutamente la spazzola che alliscia i capelli, dato che li ha parecchio crespi, mentre mia madre li porta corti e ogni volta per me è difficile sistemarglieli con la piastra, quindi anch'io le ho detto che per lei sarebbe andata bene, peccato che l'abbia provata giusto il giorno in cui è arrivata e dopo me l'ha parcheggiata in camera.
Tra le due continuo a preferire la piastra, perché in termini di tempistica mi ci vuole di meno a togliere i segni della coda e le punte girare, mentre la spazzola la uso se ho già i capelli abbastanza ordinati e voglio dargli solo un'aggiustatina. 

Alla prossima (se riesco a sopravvivere) :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic