Collaborazione P2 Cosmetics: P2 Hands&Nails 7-Step Buffer | Nail File

giovedì, novembre 12, 2015

A quanto pare mancavo davvero un sacco all'influenza, tant'è che ha deciso di tornare a farmi visita e questi sono i primi cinque minuti in cui sono riuscita ad alzarmi dal letto, anche se sono talmente imbottita di roba (senza dimenticare la borsa dell'acqua calda) da sembrare un eschimese. La cosa peggiore è quando fai affidamento sui poteri miracolosi della Tachipirina ma questa decide di non voler fare effetto, lasciando ogni dolore lì dov'è.
Mentre cerco di non tossire fuori un polmone, vi propongo una nuova collaborazione con il marchio P2 Cosmetics, e questa volta vi parlo della lima per unghie 7-Step Buffer.
Non so se mi abbiano letto nel pensiero ma avevo proprio bisogno di una nuova lima, accessorio che non deve mai mancare nella casa di una smaltomane doc; davvero, tra lime e solvente non so quale finisca prima, e se dovessi fare un conto complessivo di quanto spendo annualmente per entrambi potrei svenire per lo shock.
La lima 7-Step Buffer di P2 ha una forma curva, che viene chiamata anche banana o boomerang, e ammetto che è la prima volte che ne utilizzo una così, perché di solito io compro quelle dritte, ma devo dire che mi si è aperto un mondo tutto nuovo. Comunque è il caso di procedere per gradi e lasciare le mie impressioni per ultimo.
I diversi step sono suddivisi sulle quattro facce della lima, ognuno di essi ha un colore differente, oltre a un numero e alla tipologia di lima. Ma guardiamoli uno per uno:
1) Kürzen | Shorten | Accorcia: questo step, di colore nero, occupa l'intera faccia della lima. È quello con la grana più ruvida, utile per accorciare velocemente le unghie, in modo da evitare l'uso di tagliaunghie e forbicine, ma ne sconsiglio l'utilizzo a coloro che hanno le unghie troppo fragili.
2) Formen | Lime | Lima: è di colore arancione ed ha una grana più fine rispetto alla prima. Utile se si vuole dare un'aggiustatina alla lunghezza, ed è perfetta per tutte le tipologie di unghie, in quanto non risulta eccessivamente aggressiva.
3) Ausgleichen | Even out | Livella: di colore verde, fra le tre è quella con una grana finissima; la si può utilizzare per livellare le unghie e dare una forma più definita. Io l'ho utilizzata soprattutto per rendere i bordi un po' meno appuntiti ma senza dar loro un forma troppo arrotondata.
4) Glätten | Smooth | Liscia: lo step numero 4 è giallo e insieme al 5 può essere usato come buffer per ripulire la superficie dell'unghia dalla patina grassa o dai residui di smalto che non siete riuscite a togliere con il solvente, ma essendo questa faccia un po' più ruvida io preferisco utilizzarla per elimiare i residui di cheratina dal margine libero una volta finito di limare.
5) Polieren | Buff | Lucida: è di un azzurrino chiaro, e come ho scritto sopra serve a ripulire la superficie, senza però essere troppo aggressiva sull'unghia, come può essere, invece, un mattoncino buffer, inoltre leviga le imperfezioni, dando alla superficie un aspetto più uniforme.
6) Glänzen | Shine | Illumina - 7) Perfektionieren | Perfect | Perfeziona: il primo è rosa mentre l'altro è di colore bianco. Li ho messi insieme perché, fondamentalmente, svolgono la medesima funzione di lucidatura. Danno all'unghia un aspetto più luminoso, come se ci aveste steso sopra del top coat.

Ed ora il mio verdetto finale: mi piace un sacco! Ho sempre avuto una gran difficoltà nel limare le unghie della mano destra, questo perché la sinistra è alquanto inutile, e non sapete quante volte le ho fatte mezze oblique, mentre stavolta è filato tutto liscio e ne sono rimasta davvero stupita. Devo dire che la forma curva aiuta un sacco - almeno con me è stato così - per una questione di impugnatura, per questo vi ho detto che mi si è aperto un mondo tutto nuovo.
Ho perso il conto di quante lime abbia provato durante questi anni, ma di questa mi sento particolarmente soddisfatta, svolge al meglio il suo lavoro, inoltre si ha la comodità di avere 7 lime in una sola mano; il fatto che sia riuscita a usarla con tanta facilità mi ha convinto a riacquistarla non appena si consumerà. 
È nato un nuovo amore!

Tutti i prodotti mi sono stati inviati dall'azienda allo scopo di recensirli. Non ho ricevuto alcun compenso monetario per scrivere questo post, e le mie valutazioni non sono state in alcun modo forzate, si tratta della mia personale opinione riguardo al prodotto ricevuto.

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic