I preferiti del mese | Settembre

lunedì, ottobre 05, 2015

Ciao a tutte ragazze, stavo ponderando se dalla settimana prossima - ormai per questa ho già i post tutti programmati - prendere o meno una pausa di riflessione dal blog. È da un po' che aleggia la crisi del "vale ancora la pena portarlo avanti?", e guardandomi indietro, a un anno fa, non è che la situazione sia cambiata tantissimo, giusto una manciata di followers in più ma niente di che. Non pretendo che il mio blog sia super famoso o altro, non ne ho le competenze, ma ci son momenti in cui davvero mi chiedo per chi stia scrivendo, nel senso che mi viene da pensare se, effettivamente, abbia un senso continuare a lavorarci. All'inizio era nato come semplice passatempo, ed ora non riesco più a considerarlo tale; non che possa dire che sia una specie di lavoro, ma ci spendo un sacco di tempo ed energie, per avere poi un riscontro pari a zero. Quindi mi chiedo se il gioco vale la candela... Momento depressivo a parte, vi parlo dei preferiti del mese.

Film
Devo mettermi in testa che se decido di guardare un film d'animazione alla fine finirò col mettermi a piangere, per un motivo o per l'altro. Ora, dico sul serio, chi mai avrebbe pensato che guardando un film che si chiama Big Hero 6 mi sarei ritrovata con i lacrimoni agli occhi? Va bene che io sono ipersensibile e piango per qualsiasi video sugli animali che becco su Facebook, pure se è divertente, ma così non si può andare avanti! Comunque voglio un Baymax coccoloso e ciccioso tutto per me, soprattutto ora che si avvicina l'inverno. 

Canzone 
Blood - In this moment

Smalto del mese
Lo smalto che mi è piaciuto di più questo mese è di una delle ultime collezioni realizzate da Shaka, la Deep, interamente suède, finish che mi fa davvero impazzire. Lo smalto in questione è il numero 02, Gold Violet; potete leggere la recensione cliccando su questo link.

Capo del mese
Anche se non l'ho ancora potuto indossare per via del troppo caldo, so che lo farò questo inverno, il che elegge questo maglioncino capo del mese. 
Per un'amante dei gatti come me è semplicemente perfetto, e giuro che avrei voluto prenderlo in tutti i colori disponibili, ma mi son dovuta limitare ad uno, anche perché me lo son fatto regalare da mia madre per il mio onomastico.
È super comodo e morbidissimo, e sto sperando che le temperature si decidano a scenderle per poterlo finalmente indossare.

Momento più bello
Il momento più bello è stato il viaggio che ho fatto con tutta la mia famiglia (a parte mio padre che è dovuto restare a casa), compresi zii e cugini, per andare al battesimo della mia cuginetta. Avevo proprio bisogno di staccare la spina da qui almeno per un paio di giorni, e poi ho potuto fare un po' di shopping, il che non guasta mai, oltre a questo è stato bellissimo poter riabbracciare i miei cuginetti, che ormai riesco a vedere solo un mesetto all'anno.

Acquisto del mese
Ho acquistato l'ExfoBrush di Garnier mentre mi trovato all'outlet di Pomezia, per soli 3 euro, e mi sto davvero mangiando le mani per non averne comprato almeno un altro. 
Mi ci sto trovando benissimo e, come ho scritto nel post haul, lo sto usando prevalentemente per lavarmi la faccia prima di andare a dormire, e al mattino non trovo più la pelle lucida come invece mi succedeva prima.

Programma televisivo
Il programma televisivo del mese non poteva che essere Pechino Express, che io ho conosciuto grazie alla cognata che me l'ha fatto vedere quando è venuta qui in Sardegna in vacanza. Adoro la conduzione di Costantino, e dovrebbero tenere lui per le prossime 20 edizioni, perché devono essercene minimo 20, o anche di più. 
Diciamo che quest'anno, rispetto all'anno scorso (team cattive 4ever!) ho avuto qualche difficoltà nel scegliere la coppia che preferisco, a differenza di quella che proprio non sopporto, che sono le Persiane perché mi ricordano troppo le Immigrate, ma alla fine ho scelto gli Antipodi, un po' perché Pinna è sardo come me e poi mi fanno un sacco ridere. 

Post
Il post con più visualizzazioni è la presentazione dei nuovi smalti Kiko, Velvet Satin, e dei loro prodotti per realizzare le nail art, che potete trovare a questo link.

Instagram

La foto con più like l'ho scattata ad Ariel e l'ho modificata con Aviary, app che mi sto divertendo un sacchissimo ad usare, proprio perché una delle sue funzioni è quella di poter colorare determinate parti, lasciando il resto della foto in bianco e nero, e devo dire che questo effetto mi è sempre piaciuto.
Mentre la foto che preferisco è quella che ho scattato alla luna durante l'esclissi che c'è stata a fine mese, e devo dire che ne è valsa la pena star sveglia dalle 3 alle 5 del mattino.

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

3 commenti

  1. Ciao! I sono nuova nel mondo del web, da qualche mese ho aperto un blog ma non avendo x nulla riscontri l'ho un po' accantonato, passando il tempo a leggere altri blog simili al mio per vedere cosa posso migliorare... X caso mi sono imbattuta nel tuo blog e mi piace molto, inoltre ho visto che ami gli animali, ti piace leggere e vivi x i dolci... Un po' come me! Io invece sono una "conigliara" ahahah �� Aspetto un tuo prossimo post! ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il consiglio che posso darti è di farlo con passione, neppure io posso dire di avere chissà quanti riscontri, ma in giro per il web ci sono millemila blog che trattano il mio stesso argomento, e in modo migliore su questo non ci piove; spesso anch'io ho pensato di mollare, perché in fin dei conti chi me lo fa fare a spenderci del tempo? Ma amo gli smalti e amo realizzare le nail art, e alla fine ho capito che non mi importa se non ricevo 20 commenti a post o mille visualizzazioni al giorno, sono felice di un singolo commento e di una decina di persone che leggono ciò che scrivo :)

      Elimina
  2. Ciao! I sono nuova nel mondo del web, da qualche mese ho aperto un blog ma non avendo x nulla riscontri l'ho un po' accantonato, passando il tempo a leggere altri blog simili al mio per vedere cosa posso migliorare... X caso mi sono imbattuta nel tuo blog e mi piace molto, inoltre ho visto che ami gli animali, ti piace leggere e vivi x i dolci... Un po' come me! Io invece sono una "conigliara" ahahah �� Aspetto un tuo prossimo post! ��

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic