A year with nail art #2 | Ottobre

lunedì, ottobre 19, 2015

Dopo una settimana di pausa finalmente posso tornare a postare; sono stati sette giorni lunghissimi, pensavo non passassero più, e devo dire che un paio di volte ho perso la cognizione del tempo, perché ormai mi aiuto a capire che giorno sia a seconda del post che devo pubblicare.
Questo lunedì non è iniziato proprio alla grandissima per due motivi: primo mi sono accorta di aver praticamente ripreso quasi tutti i 3 chili persi durante questi 19 giorni, perché diciamo che mi sono data un po' alla pazza gioia, e secondo mi è di nuovo uscito un orzaiolo all'occhio destro, ed oltre a far malissimo sembro la sorella di Quasimodo, quindi per almeno un paio di settimane mi rifiuto di mettere il naso fuori di casa, perché col cavolo che mi faccio vedere struccata, non mi posso proprio permettere di andare in giro al naturale.
In questi giorni mi stava balenando in testa l'idea di iniziare una nuova rubrica dedicata ai telefilm che seguo, ma non so se saprei ricrearli utilizzando le nail art. Ci penserò su.
Ho rimandato ad oggi la puntata dell'A year with nail art di questo mese perché è capitata nella mia settimana di pausa dal blog, e poi il tempo non era proprio dei migliori quindi non avrei potuto scattare delle foto con una luce per lo meno decente.
Devo dire che la nail art di ottobre mi piace molto, e poi questo motivo mi ricorda molto le stampe hippie. Non solo è facile da realizzare, di fatti servono solo dotter di diverse grandezze, ma nella sua semplicità trovo che sia comunque d'impatto.
Non avendo quella tonalità di beige ho dovuto ripiegare su una dai toni più rosati, ed ho scelto di proposito una base con gli shimmer, mentre gli smalti usati per i dots sono tutti crème, perché comunque volevo che ci fosse un po' di scintillio.
Non essendo visibile il pollice ho deciso di fare il disegno per intero, e anche se la mia versione è venuta un po' più grande rispetto a quella originale, devo dire che sono molto soddisfatta della resa finale, fra l'altro questa è una di quelle nail art con cui ci si può sbizzarrire con i colori, e non vedo l'ora di realizzarne altre versioni.

Smalti utilizzati:
Kiko 220 - 280 - 343, Yesensy 087, Pupa Lasting Color Gel 019





Qui sotto potete trovare i lavori realizzati dalle altre:



Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

8 commenti

  1. Che carina, è venuta davvero molto bene! Proverò anch'io a replicarla prima o poi...intanto prendo spunto. :)

    RispondiElimina
  2. Ti è uscita molto bene.. Io sono due settimane che ci tento, stendo la base e poi però non ho mai il tempo di completare la nail art (oltre al tempo del cavolo).. se continuo così pubblicherò insieme l'appuntamento di ottobre e quello di novembre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se non riesci direi che unire i due post è un'ottima soluzione :)

      Elimina
  3. Bella questa nail art, proverò a farla anch'io!
    P.s. Sono contenta che tu sia tornata ^.^

    RispondiElimina
  4. Stupenda, ricordo bene l'originale, mi aveva subito colpito!

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic