Pattern Wednesday 46

mercoledì, maggio 20, 2015

Ciao a tutte ragazze, sono appena tornata dal veterinario perché ad Ariel dovevano togliere i punti, anche se il collare elisabettiano deve sopportarlo ancora per un giorno, per evitare che si lecchi la medicazione, ma per lo meno non dovrò più inseguirla per casa per evitare che salti e possa strapparsi i punti, quindi penso che finalmente stanotte potrò dormire senza svegliarmi ad ogni suo movimento. Ora è totalmente persa dall'ammirare una formichina che sta in bagno, e se tra dieci minuti dovessi riaffacciarmi penso che la troverei ancora lì.

Il pattern di oggi è questo tema a punte (?) sui toni del verde, con dots rossi. Posso dire che mi ricorda qualcosa di tribale? Oppure sono io che viaggio troppo con la fantasia?
Prima di arrivare alle foto che vi mostrerò qui sotto ho fatto ben due tentativi; all'inizio ero partita con l'idea di fare una base ombre, in modo che poi, usando lo striping tape, l'effetto venisse carino, ma non avevo calcolato che io non ho un bianco coprente alla prima passata, quindi è come se ce l'avessi spalmato sopra con la cazzuola, talmente era spesso, e di conseguenza è venuto uno schifo. Accantonata l'idea del ombre mi son detta allora faccio le punte direttamente con lo striping tape, che con quel suo effetto metallizzato può venir fuori un effetto niente male... non ho tenuto conto che io sono geneticamente portata a non riuscire a far niente che implichi l'andare dritta, e per questo motivo, anche se lo smalto era asciutto (o meglio io ero convinta lo fosse), lo striping ha rovinato la superficie .-. così alla fine mi son buttata sul più classico striping brush, anche se le linee sono uscite più spesse di quanto avrei voluto, ed ho realizzato una sola coppia di punte per unghia. Insomma questa nail art è tutta un lamento ahahah.

Smalti utilizzati:
Base - Essence The Gel 33 (Wild white ways)

Punte - Kiko 343 (Verde Primavera) - Deborah Prêt à Porter 59 (Good Luck Green)
Dots - Yves Rocher 111 (Rose Cocktail)
Non perdetevi le nail art realizzate dalle mie compagne di pattern



 
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

7 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic