Finishpedia #20 Thermal | Essence Hello Autumn 04 - Keep Calm & Go for a walk

venerdì, maggio 22, 2015

Ciao a tutte ragazze, nella Finishpedia di questo venerdì si parla di thermal o termico.
Che cos'è il thermal? Non sono altro che smalti formulati in modo da cambiare colore grazie alla temperatura del nostro corpo o quella esterna. Il cambio può avvernire tra una stessa tonalità, che diventa più chiara o più scura, oppure tra due colori completamente diversi tra loro.

Lo smalto termico che vi voglio mostrare fa parte della collezione Hello Autumn di Essence, si tratta del numero 4, Keep Calm & Go for a walk. È uno smalto che di base è un rosa nude, ma una volta applicato tende al rosa pesca con il caldo e al malva con il freddo.
No, purtroppo non è avvenuto un miracolo e non mi sono ricresciute improvvisamente le unghie, ma è uno smalto che ho recensito da poco, quindi perché non sfruttare le foto?
Mi piace questo finish? Direi di sì.
Sono assolutamente affascinata dagli smalti termici, e in giro ce ne sono certi davvero meravigliosi, dei veri e propri gioiellini, ma io (purtroppo!) mi sono dovuta accontentare di questi Essence, anche se da mesi e mesi ho messo gli occhi su quelli di Layla, ma ho la terribile sfiga di beccare sempre l'espositore vuoto. Mi tentano anche quelli indie, e l'unica cosa che mi frena dal farne incetta sono i prezzi delle spese di spedizione.
Questa volta non ci sarà la solita carrellata di foto, perché quando ho scattato le foto tempo fa non avevo pensato di farle anche per la Finishpedia, in modo da avantaggiarmi, e a dirla tutta non credevo di dover di nuovo accorciare del tutto le unghie, quindi vi posso mostrare solo quella scattata al cambio di colore dopo aver immerso le mani nell'acqua.

Quali smalti avranno scelto le altre ragazze?

 
Alla prossima :) 

Ti potrebbe interessare

14 commenti

  1. Di questa collezione ho preso solo il rosso, gli altri colori non erano per me; però il cambio di colore sembra che si noti abbastanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sarebbe piaciuto il rosso ma è il primo che è sperito :(

      Elimina
  2. Questo mi piace molto perchè i due colori sono molto differenti tra loro e pesca/malva è un bell'abbinamento!

    RispondiElimina
  3. Io ho preso il verde e non è che abbia poi funzionato 'sto granché...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il verde l'ho evitato perché non vado matta per il colore in sé, e mi pareva anche un po' bruttarello XD

      Elimina
  4. Di questa collezione ho preso il verde (che, a giudicare dai commenti, è piaciuto solo a me o quasi xD ), ma questo mi ricorda il termico della Road Trip di pochi mesi prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti c'è da dire che hanno riciclato il colore ahahah ed io come una povera scema che li ho presi tutti e due

      Elimina
  5. Come ha detto Cristina, io ho il fratello praticamente gemello uscito prima con la Road Trip, e mi piace un sacco. Ma io sono di parte, i termici li adoro proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho preso quello di road trip, e ora praticamente mi trovo con un doppione ahahah ma al momento dell'acquisto ero talmente triste per non aver trovato il rosso, che ho preso quello senza pensarci

      Elimina
  6. L'ho preso pure io e anche se non lo sfrutto molto come termico lo apprezzo per il colore di base :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti come colore di base non è niente male

      Elimina
  7. Una variazione di colore non scontata! Mi piace!

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic