Smalto del giorno #114 Essence 193 - Best dressed

lunedì, aprile 13, 2015

Ciao a tutte ragazze, oggi vi propongo la review di uno smalto che, se non ricordo male, ho acquistato a febbraio, e che faceva parte della linea permanente di Essence, prima che la Cosnova decidesse di far fuori i Colors&Go e li sostituisse con i Gel (che poi, se proprio vogliamo vedere il pelo nell'uovo, hanno sostituito il nome ma a conti fatti non è che abbiano fatto questo gran cambiamento). In teoria non era un acquisto voluto, ma quando l'ho visto nello stand - fra l'altro era l'ultimo - mi è subito piaciuto e l'ho portato a casa con me.
Essence 193 - Best dressed

Quantità 8 ml
PaO 36 M
Prezzo 1.99 €


Una esplosione di colori! Le magnifiche tonalità della gamma colour&go hanno un finish estremamente brillante e una asciugatura rapidissima, per unghie perfette in un lampo! L’applicatore brevettato “quick & easy” consente un utilizzo rapido e sicuro. Il flacone da 8ml – nello stile Essence – ha il tappo colorato per una immediata comprensione del colore dello smalto. 
Il Best dressed è uno smalto dalla base viola con finish glass flecked; al suo interno si possono trovare particelle iridescenti che variano dal viola - più chiaro rispetto alla base - all'oro e al rosa, ma l'effetto iridescente si nota di più all'interno della boccetta che sulle unghie, perché una volta steso si va un po' a perdere.
Il pennello è corto e dalla punta arrontondata. La stesura risulta abbastanza fluida, anche se dipende da quanto prodotto si carica sul pennello, perché ho notato che se non ce n'era abbastanza faticava a scivolare, quindi bisogna fare attenzione a non lasciarsi fregare, dal momento che così è più facile spocare lateralmente le unghie.
Ha una buona consistenza, né troppo densa né troppo luquida. 
La coprenza è media ed occorrono dalle due alle tre passate (soprattutto se si hanno le unghie lunghe); io all'inizio ne avevo fatto solo due ma, quando sono andata a scattare le foto, ho notato che in alto si intravedeva ancora il colore naturale dell'unghia, così ne ho aggiunto una terza. Probabilmente la colpa è stata del pennello che si è portato via un po' di prodotto.
I tempi di asciugatura sono buoni, e per quanto riguarda la rimozione non mi ha dato alcun problema, giusto un po' di brillantini sparsi sulla pelle ma sono andati via non appena mi sono lavata le mani.

Swatches:
Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio colore
Dettaglio boccetta


Alla prossima :)




Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. C'è da dire che i C&G originali erano di gran lunga migliori della successiva collezione... :) Ma devo anche aggiungere che questi nuovi "gel" mi sembrano, dopo una prima prova, più simile ai vecchissimi color&go, quelli con la boccetta cilindrica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo dei vecchi ho potuto provare solo questo, ho scoperto lo stand Essence solo quando ormai avevano già cambiato le boccette

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic