Finishpedia #13 Shimmer | Catrice Viennart C04 (ARTful Red)

venerdì, aprile 03, 2015

Buongiorno ragazze, oggi introduzione molto rapida perché tocca alla sottoscritta avviare il pranzo, quindi prima mi sbrigo e meglio è!
Oggi si parla del finish shimmer.
Cos'è lo shimmer? La finitura shimmer è una delle più popolari tra gli smalti, e al suo interno contiene delle particelle che brillano alla luce. Molto spesso queste particelle sono argentate o dorate, ma esiste davvero un'ampia gamma di brillantini. Alcuni hanno una tonalità più chiara rispetto al colore di base, altri sono di un colore completamente diverso. Possono essere duochrome, holo, suede, foil, ecc... Molte finiture, nella loro essenza, sono considerate shimmer.


Lo smalto shimmer che ho scelto di mostrarvi proviene dalla Limited Edition Viennart di Catrice, e si tratta del C04 - ARTful Red. Un meraviglioso smalto color marsala che al suo interno contiene shimmer dorati.
Posso dire che sono entrata nel panico durante la scelta? Giuro che non sto esagerando! Quando ho visto che era la settimana dello shimmer ho pensato che finalmente potevo rilassarmi, perché, insomma, chi non ha uno shimmer nella propria collezione? Quindi mi sono convinta che mi sarebbe bastato pescare uno smalto qualsiasi e sicuro avrei trovato uno shimmer, ecco... gravissimo errore! Ho passato la bellezza di un quarto d'ora a controllare e ricontrollare le ruote perché non riuscivo a beccare uno shimmer "puro", o trovavo un jelly, oppure era un duochrome, insomma beccavo qualsiasi altro finish meno quello che mi interessava. Ora capite qual è il lato negativo dell'imparare a distinguere i finish? All'inizio per me qualsiasi smalto avesse dei brillantini al suo interno era uno shimmer, punto, mentre ora mi sono resa conta di avere ben pochi shimmer puri, chi l'avrebbe mai detto!
Mi piace questo finish? Sì.
Beh lo shimmer è un classico, quindi lo si può solo amare! Ricordate che i brillantini rendono sempre tutto più bello.







Date uno sguardo agli smalti scelti dalle altre ragazze!


Ti potrebbe interessare

13 commenti

  1. E' stupendo! Secondo te lo trovo ancora in giro??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questo l'ho comprato a gennaio quindi non saprei :/ magari prova a frugare tra gli smalti, ogni tanto a me è capitato di trovarci qualche vecchia L.E lì in mezzo

      Elimina
  2. Bel colore! Peccato che per me sia praticamente impossibile mettere le mani sui Catrice, e non parliamo delle LE che sono persino peggio! Carino anche il packaging.

    RispondiElimina
  3. Davvero perfetto come colore dell'anno! E centra nulla, ma non avevo mai visto la tua foto, sei bellissima *__* (e anche il gatto!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia puzzina è sicuramente più fotogenica ahahahah Grazie :D

      Elimina
  4. Che belloooo :O io ho pochissimi Catrice in collezione, non mi convincono mai del tutto e finisco per non acquistarne mai :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Swatchali donna, portati lo scotch bianco e quando sei lì davanti all'espositore provali, non si dice di no ai Catrice!

      Elimina
  5. Colore elegantissimo. Ottima scelta. =)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo colore! Wow!
    Sai che anche io chiamo il mio gatto "puzzola"? Ok, non uguale a te, ma ci siamo quasi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah io però la mia la chiamo così perché fa delle puzzette micidiali, non so se anche per il tuo è lo stesso XD

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic