Finishpedia #11 Satin | Essence The Satin 188 (Dare to kiss)

venerdì, marzo 20, 2015

Ciao a tutte ragazze, stamattina siete riuscite a vedere/fotografare l'eclissi? Da me era abbastanza nuvoloso ma ho scovato una radiografia dentro l'armadio di mia madre e, dopo aver fatto millemila prove, anch'io posso dire di far parte di quella massa di persone che ha fotografato l'eclissi ahahaha dai son giustificata, è la prima volta che ci riesco.
Oggi si parla del finish satin.
Che cos'è il satin? Può essere considerato un fratello del matte, ma, a differenza di quest'ultimo, è sì opaco ma non del tutto, ed è brillante ma non abbastanza da catalogarlo come una lacca.
Io ho scelto di mostrarvi questo smalto di Essence, il Satin 188, che fa parte dei prodotti che sono stati aggiunti alla collezione permanente l'anno scorso, ed è un bel rosa molto elegante.
Oddio a dir la verità, dopo aver visto gli smalti scelti dalle altre, non so se ho fatto la scelta più azzeccata, perché nella mia testa, a quanto pare, avevo un'idea tutta mia di come fosse un satin, ma credo proprio di non averci preso, quindi chiedo alle altre se non sia andata a pescare l'unico smalto non satin fra tutti. Al massimo darò la colpa a quelli di Essence ahahahah.
Comunque giuro che maledirò in eterno chiunque abbia deciso di tirar fuori tutte ste sottocagetorie di finish, perché il mio povero cervello ormai è andato in malora; saranno loro la causa della mia prossima tappa verso il manicomio.
Mi piace questo finish? Sì.
Tutto ciò che è opaco o semi-opaco lo adoro a prescindere.

Non dimenticatevi di dare un'occhiata agli smalti scelti dalle altre!




Alla prossima :)



Ti potrebbe interessare

8 commenti

  1. Io non sono molto attendibile, come te faccio un pò di confusione con tutti questi finish quasi tutti simili. A parte questo, il tuo smalto è bellissimo. Ha un colore fantastico *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok da quel che ho capito questo finish sembra gommoso, però ci sono anche satin che di gommoso non hanno nulla D: non ne uscirò mai

      Elimina
  2. Francamente ho qualche difficoltà a classificarlo. Direi suede, anche se nell'ultima macro è un po' troppo luminoso... Eh no, il povero neurone deprivato del sonno da troppo tempo non riesce a reagire più di così. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che avrei dovuto puntare sui Kiko Denim, che almeno con quelli andavo sul sicuro ç__ç mannaggia

      Elimina
  3. Anche io faccio un gran casino con i finish non temere!
    Ad ogni modo quello che conta è che questo smalto sembra molto interessante... ^_^

    RispondiElimina
  4. Intendi massa di persone che hanno fotografato l'eclissi attraverso spalle, ginocchia e costole? ne ho viste parecchie! Io sono riuscita a fotografarla in un riflesso della lente del cell.... detta così non si capisce, ma è saltata fuori una cosa carina
    Che bel colore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha tutti in giro muniti di radiografie XD

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic