I preferiti del mese | Gennaio

lunedì, febbraio 02, 2015

Ciao a tutte ragazze, scrivo questo post mentre sto "traslocando" un po' di foto dal nuovo account IG che ho creato a quello vecchio; ho capito che tanto è del tutto inutile tenerli aperti tutti e due, e preferisco postare le foto sul mio.
Ma, bando alle ciance, siamo arrivati al secondo appuntamento con i preferiti del mese.


App
L'app del mese è Type Drawing. L'ho scaricata dopo averla vista in un post di Nailit! Magazine e l'ho fatto principalmente per usarla su Instagram. Mi serve per realizzare le scritte ricurve, da interire nelle foto delle nail art. Prima usavo Phonto, ma ero costretta a fare millemila giri per riuscire a inserire la scritta, mentre con Type in due click è già tutto fatto. Vi metto anche il link al video tutorial, in cui viene mostrato come utilizzarla.
Costa 1 euro e 79, ma tanto io ho usato il PostePay di mia madre, e lei non può lamentarsi visto quante volte ha usato il mio PayPal per i giochini su Facebook.

La seconda app del mese è Runtastic, che ho cominciato a usare da quando ho preso l'abitudine di andare a camminare tutti i giorni. Ce ne sono due versioni, io ho scelto quella gratuita.
L'app mi segna il cronometro, quante calorie ho perso (che puntualmente recupero una volta rimesso piede in casa) e la velocità a cui sto procedendo, in più, sotto, visualizza anche la mappa del percorso in tempo reale, e funziona anche senza l'uso di internet.
Poi ci sono anche funzioni tipo le statistiche, che mette a confronto i mesi, il diario delle nostre attività giorno per giorno, con tanto di meteo e possibilità di condividere il tutto sui social, ma io alla fine utilizzo principalmente l'interfaccia principale.
L'unica nota negativa è che mi ciuccia parecchio la batteria, ma per il resto mi ci trovo benissimo.


Musica
Le canzoni del mese sono due: Flesh e Chip in your head, entrambe di Simon Curtis.
Ho scoperto Flesh perché è stata messa come soundtrack di un fanmade su Teen Wolf, e dato che mi era piaciuta l'ho cercata su Spotify, e successivamente per curiosità ho ascoltato anche il resto del cd, che si chiama RΔ; sono tutte carine ma la mia preferita è Chip in your head.
Vi prego fatemi smettere di ascoltarle o mi si fonderà l'mp3!

Libro
Il libro del mese è Lo Hobbit, di Tolkien.
Come ho scritto nel post dei preferiti di dicembre, avendo visto il film ero curiosa di leggere anche il libro, che mi è stato passato mesi e mesi fa dalla cognata.
Mi è piaciuto ma devo ammettere che non mi ha fatto impazzire, o per meglio dire ci son rimasta male nel scoprire che certe parti presenti nel film non siano state prese dal libro ma inventate di sana pianta, per non parlare di certi personaggi; non dico quali per evitare magari spoiler a chi ancora non l'ha letto.
Ho trovato che alcune parti fossero troppo frettolose, tipo quella della battaglia, comunque c'è da dire che al signor Tolkien piacciono parecchio le canzoncine ahahah.
Se dovessi scegliere tra il libro e il film direi che preferisco di gran lunga quest'ultimo, Tolkieniani in ascolto vi prego di non venirmi a cercare armati di forconi.


Telefilm
Pretty Little Liars.
Ok io avevo deciso di non voler cominciare un nuovo telefilm, perché poi va a finire che mi sparo una decina di puntate al giorno e poi non mi resta il tempo di fare altro, ma in mia difesa posso dire che sono stata costretta dalle mie amiche, perché su Whatsapp non facevano altro che parlare di PLL, e per fortuna che io non sono una che va su tutte le furie per gli spoiler, perché praticamente so già cosa succede nella quinsta stagione ed io devo ancora iniziare la terza.
Me n'ero tenuta alla larga perché lo guardano tutti, un po' com'era successo con Teen Wolf; ora capisco perché c'è chi lo definisce una droga, una volta vista la prima puntata poi non se ne esce più D:
Comunque io ho già un preferito ed è Toby ♥ (quindi ovviamente shippo Spoby come se non ci fosse un domani). Le mie amiche mi sminuiscono dicendo che è brutto, invece secondo me ha un certo fascino, per non parlare degli addominali cof cof...


Programma televisivo
Il programma del mese è Il nostro piccolo grande amore.
Diciamo che è un programma che ha attirato non poche critiche, perché c'è troppo buonismo, fanno cose troppo normali, vivono da nababbi, sono troppo costruiti e bla bla bla... A queste persone dico ma state un po' zitti!
Io adoro Bill e Jen, ormai alla domenica era diventato un appuntamento fisso e non vedo l'ora che esca la settima stagione.
Alla puntata del rinnovo delle promesse matrimoniali  mi sono commossa, io che sono romantica quanto un cucchiaino, invece son stata lì ad asciugarmi le lacrime col fazzoletto ahahah. E poi questo programma va amato a priori perché c'è Will. Oh mio dio quel bambino è talmente adorabile che lo mangerei di baci, e ogni volta che fa uno dei suoi sorrisoni anch'io sorrido con lui.


Momento più bello
Il momento più bello del mese è stato l'arrivo del corriere con i pacchi di Essence. Ho scelto questo come momento perché son più le volte in cui non riesco a vincere un tubo, e aver scoperto di aver vinto non una ma ben due volte è stato decisamente bello, ma anche inaspettato dato che la mail vincitrice è quella di mia sorella. Questo, secondo il suo cervellino, le ha dato il diritto di chiedermi la metà di entrambi i premi, e questa è stata la parte meno bella .-.

Instagram

La foto di IG con più like è quella di questa nail art che ho realizzanto, usando il mio unico smalto Mi-Ny come base.
Mentre la foto che preferisco è questa dell'onda che si infrange contro lo scoglio, che ho fatto una mattina in cui ho scelto di andare a passeggiare in direzione del centro e mi sono portata dietro anche la macchina fotografica.

Post

Il post con più visualizzazioni è quello della Finishpedia (il primo che ho postato) in cui vi ho mostrato il finish perlato. Lo potete trovare cliccando qui.



Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. congratulazioni per la vittoria <3
    per quanto riguarda pretty little liars io l'adoro :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io rammento ogni giorno alle mie amiche che le odio per avermelo fatto cominciare, ormai non ho più una vita ahahah

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic