Review Trattamento Rafforzatore con estratto di Bamboo | Bottega Verde

domenica, gennaio 18, 2015

Ciao a tutte ragazze, oggi vi voglio proporre una review un pochino diversa dal solito.
Come ben sapete le cause che portano alla rottura delle unghie sono molteplici, e non c'è cosa peggiore di un'unghia che si spezza proprio nella mano che usiamo per mostrare gli swatches; verrebbe voglia di mettersi in un angolino a piangere. Nel mio caso il problema principale è uno: mi si sfaldano facilmente.
La colpa in parte, se non del tutto, è mia perché, nonostante le curi, non lo faccio in modo assiduo, aggiungiamoci poi il fatto che ho un'alimentazione pessima e bevo poco, di conseguenza le mie unghie sono piuttosto secche e questo le fa sfaldare.
Come se tutto questo non fosse già abbastanza, avevo il pessimo vizio di strappare via gli strati coi denti, rendendole ancora più deboli, e ogni minimo colpo lasciava il segno. Per fortuna ora ho scoperto l'uso del buffer, strumento utilissimo per chi, come me, soffre di questo problema, dal momento che elimina delicatamente la parte che si è sollevata e alliscia la superficie.
In questi ultimi mesi lo sfaldamento mi ha fatto penare parecchio, e ancora una volta la colpa è della sottoscritta, e c'è da dire che sono stata stupida ben due volte, mica una sola, perché prima ho accorciato le unghie con il tagliaunghie e poi con le forbicine, e questo le ha indebolite un sacco, per questo non ne volevano sapere di crescere e continuavano a sfaldarsi.
A un certo punto mi sono rotta le scatole e sono corsa ai ripari; ho chiesto in giro il nome di qualche prodotto utile, che potesse porre rimedio alla disastrosa situazione delle mie unghie, e mi è stato suggerito questo.


Si tratta del trattamento rafforzatore con estratto di Bamboo di Bottega Verde. Io l'ho comprato a dicembre, ed ho approfittato di uno sconto per averlo con il 45% in meno. Il prezzo pieno è di 9 euro e 49, mente io l'ho pagato 4 euro e 99 (comunque molto spesso si trova scontato, anche sul sito, ma lì bisogna fare un minimo di 20 euro di spesa).
È noto a tutti che il fusto del bambù è molto robusto e flessibile, e questo trattamento garantisce che anche le nostre unghie siano altrettanto resistenti e flessibili, grazie agli estratti di bambù presenti al suo interno, e alle vitamine e ai sali minerali con cui è arricchito.
Lo smalto è di un colore arancione chiaro semitrasparente, ma una volta steso diventa del tutto trasparente. La boccetta contiene 10 ml di prodotto e il PaO è di 24 mesi. Il pennello è corto e sottile, ma purtroppo non si allarga molto a ventaglio, quindi per ricoprire tutta la superficie occorre fare più passate, comunque l'applicazione è fluida e non crea alcun problema. L'asciugatura, invece, è rapidissima, a me è capitato di metterlo anche un'ora prima di andare a dormire e non si è affatto rovinato a causa del cuscino.
Può essere usato sia come base sopra la quale stendere un altro smalto, oppure da solo per avere un look naturale.



Come mi ci sono trovata?
Devo dire che sono super felice di averlo comprato, sono soldi spesi benissimo e lo ricomprerei anche a prezzo pieno! Per questo motivo spero non venga mai tolto dal commercio.
Ammetto che all'inizio ero scettica, perché temevo di beccarmi una fregatura come per la base attiva crescita di Pupa, invece mi sono dovuta ricredere perché ha mantenuto fede alla promessa di rendere le unghie più forti e flessibili, e da quando lo uso le mie unghie non si sono più sfaldate. Una l'avevo già così da dicembre, e purtroppo mi si è anche spezzata, mentre le altre ora hanno un aspetto sano, nonostante siano ancora un pochino secche.
Non ho avuto esperienze con altre basi che trattano questo problema, quindi non posso fare una comparazione, ma io non la cambierei con nessun altro.
Il fatto che le mie unghie siano guarite mi spinge a consigliarvelo, se anche voi avete il mio stesso problema, perché è un ottimo prodotto ad un prezzo accessibile per tutti, dato che in giro ci sono sì altri prodotti, altrettanto ottimi, ma che arrivano a costare anche 20 euro.


Spero che questa review vi sia stata utile, e se decidete di acquistare il trattamento fatemi sapere come vi ci trovate.
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Stavo cercando da me una base rinforzante degna di questo nome, a grandi linee abbiamo lo stesso problema giusto ieri sera l'angolo del medio si è rotto semplicemente guardandolo! -__-
    Spero proprio di trovarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al massimo prendilo sul sito, chiedi a qualcuno se vogliono fare la spesa con te per arrivare a 20 euro, perché se non sbaglio le s.s. sono gratuite

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic