Pattern Wednesday episode 29

mercoledì, gennaio 21, 2015

Ciao a tutte ragazze, sto ancora cercando di capire se oggi potrò o meno andare a fare la mia solita passeggiata di salute, dato che un minuto prima c'è il sole e quello dopo vien giù il diluvio; attenderò il pomeriggio.
A febbraio ci sarà una piccola novità, sempre inerente alle nail art, ma per ora non voglio svelare nulla.
Intanto, giacché è mercoledì, vi propongo il nuovo episodio del Pattern Wednesday. Vi ricordo che se volete saperne di più a riguardo o se vi va di unirvi al nostro gruppo trovate tutte le informazioni qui
Questo motivo si chiama Ikat, e Wikipedia ci informa che è un procedimento per la tintura dei filati, diffuso oggi specialmente fra i popoli malesi ed indonesiani. Il significato del termine è nuvola.
Lo vedo spesso su Instagram, ovviamente ce ne sono millemila varianti e, pur essendo molto semplice, io son comunque riuscita a farlo alla cavolo di cane ahahah non merito un premio per questo?
All'inizio ero partita con l'idea di riprodurlo identico, scegliendo un color corallo come base, ma alla fine mi son detta perché non renderlo più allegro? Così ne è venuta fuori una versione skittle. (Sì, in questo periodo ho la fissa dei colori dell'arcobaleno, non chiedetemi il perché).
Sappiate che sono andata anche a cercare i video su YouTube per poterlo fare perfetto, e nonostante tutto non ci son riuscita, e ora mi domando cosa avessi quel giorno, a parte la fretta di riuscire a scattare le foto per questo e la Finishpedia, visto il meteo avverso. Quindi sì, sappiate che ogni volta che una nail art mi esce male è colpa delle nuvolacce che mi costringono a mettere il turbo (quel rumore di sottofondo sono le mie unghie sullo specchio).
Sapete cosa mi ricordano i miei ikat? Dei bagle storti ahahah. 

Gli smalti che ho utilizzato sono:
Base - Pupa Lasting Color Gel 041 (Explosive ruby), Debby ColorPlay 120, Deborah Prêt à Porter 91, Debby GelPlay 06 (Pinking of you), Kiko 295 (Orchidea Fiamma Blu)
Ikat - Kiko 203 (Bianco Punte French) 


 
Date un'occhiata anche ai lavori delle altre ragazze

  An InLinkz Link-up
 
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

5 commenti

  1. E invece io adoVo la tua versione colorata!
    Peraltro non sapevo che questo pattern avesse un nome nè che ci fossero addirittura dei tutorial per realizzarlo... che farei senza di te? ;-)
    Grazie di aver partecipato! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente cercarli su YT, ce ne sono davvero di bellissimi! Ma grazie mia cara :D

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece secondo me ti è venuta davvero carina!!! :) Hai fatto bene a scegliere diversi colori!

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic