Finishpedia #4 Metallic | China Glaze Tranzitions 81249 (Metallic Metamorphosis)

venerdì, gennaio 30, 2015

Buon venerdì a tutte, com'è il tempo dalle vostre parti? Qui piove da due giorni, ergo zero possibilità di portarmi avanti con le nail art per la prossima settimana, spero solo che esca il sole almeno per mezz'ora, non chiedo di più!
Il finish che andiamo a trattare oggi è il metallic.
Che cos'è il metallic? È facilmente intuibile già dal nome, gli smalti metallici fanno apparire le nostre unghie come ricoperte da una lamina di metallo, e questo grazie alle loro particelle riflettenti; generalmente i colori più comuni sono rame, oro e argento, ma ormai si possono trovare metallici dei colori più disperati, compresi i duo/multichrome. Spesso si rischia di confonderli con i foil, ma il trucco per riconoscerli sta nella grandezza delle particelle, che nei metallici sono molto più piccole.


Lo smalto metallico che ho scelto di mostrarvi è il China Glaze Tranzitions 81249 - Metallic Metamorphosis, che mi è stato regalato a Natale da mia sorella.
Inizialmente ne avevo scelto uno della Debby, ma all'ultimo ho preferito questo, che si presta molto di più.
Si tratta di un grigio canna di fucile con shimmer argentati; ammetto che pensavo di aver beccato un metallic/frosty, perché quando l'ho applicato si notavano parecchio le pennellate, ma una volta asciutto non si vedevano più.
Finalmente, da quando ho iniziato la Finishpedia, ho trovato uno smalto coprente con sole due passate ahahah pensavo che questo momeno non sarebbe mai arrivato.
Mi piace questo finish? Direi di sì.
I metallici non mi dispiacciono affatto, l'effetto è molto bello, soprattutto con gli smalti duo o multichrome, ma i miei preferiti restano i grigi; il grigio metallico, a mio parere, è la vera essenza di questo finish, non so se si capisce ciò che sto cercando di dire ahahaha.
Ora che ci penso avrei anche potuto mostrarvi il cambio di tonalità grazie al top coat, ma me lo riservo per quando scriverò la review.







Non dimeticatevi di dare un'occhiata anche agli smalti scelti dalle altre ragazze.





Alla prossima :) 

Ti potrebbe interessare

16 commenti

  1. Molto particolare! Ma ora sono curiosa di vedere come cambia con il TC!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho ancora provato ma spero di farlo presto :)

      Elimina
  2. Dai ma la coprenza in due passate me lo aspetto come standard generalmente :) se mi sembrano sheer evito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se becco qualche sheer, pur litigandoci, cerco di dargli una possibilità

      Elimina
  3. Pensavo a questa tipologia di smalti giusto 10 minuti fa, una ragazza li ha postati in un gruppo swap e a me è venuto in mente che non ne ho mai presi, né della Debby né di China Glaze! Questo colore qui non è affatto male, forse è il più carino della collezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho avuto molta scelta in fatto di colori perché sul sito di Maquillalia ne erano rimasti solo tre, io avrei voluto puntare al rosa ma era già sparito

      Elimina
  4. Io ho Altered Reality e il cambio col top coat non mi è parso così sconvolgente a tratti allucinante come promesso dalla pubblicità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non bisogna mai dar retta alla pubblicità, è ingannevole! Ci sono cascata solo una volta, tempo addietro, con i Mirror di Kiko, e ci son rimasta di cacca nel constatare che la realtà era ben diversa, quindi ormai mi affido solo agli swatches

      Elimina
  5. Rimango sintonizzata in attesa della review con e senza top coat! ^_^

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, ora sono curiosa di vederlo Tranzitionare ^_^

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Giustamente mi si è spezzata un'unghia e mi tocca rimandare .-.

      Elimina
  8. Al limite del foil? Mi piace molto, strano ma vero!

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic