Pattern Wednesday episode 23

giovedì, dicembre 11, 2014

Pattern Wednesday con un giorno di ritardo, chiedo venia! Ho invertito i post, quello sulla challenge natalizia l'avrei dovuto postare oggi, ma tanto lo sapete che sono una vecchia rimbambita, no? Quindi per questa volta fatemela passare, e poi sono stata distratta dalla lotta per vincere un vestitino per Ariel, anche se alla fine siamo state battute, gnè...
Come sempre, se volete partecipare o saperne di più cliccate qui.

Il pattern da riprodurre questa settimana è il seguente:
Una stampa molto floreale, che durante gli anni '70 avrebbe fatto furore. Anche se non è decisamente ricollegata a dicembre e al Natale, direi che è un richiamo alla primavera, nella speranza che riporti il bel tempo e un po' di caldo, dal momento che le mie mani si stanno letteralmente congelando, e per me ogni uscita, ormai, equivale a un mal di testa assicurato.
Avrei potuto farla meglio, perché mi sono limitata a realizzare tutto il disegno del fiore con la punta più larga del dotter, e non ho voluto rischiare con il pennellino perché temevo che ne avrei tirato fuori una schifezza, senza contare che ho preferito il dotter perché, sempre causa tempo di non si dice cosa, stava per arrivare un bel temporale, quindi mi sono arrangiata come potevo ed ho cercato di tirare fuori qualcosa di vagamente guardabile nel tempo che avevo.
Mi sarebbe piaciuto realizzarlo con dei colori neon, ma in mio possesso ho solo il rosa, e non mi andava di farne uno neon e gli altri due di lasciarli così, alla fine ho preferito rimanere quanto più fedele alle tonalità del pattern.
Tenerla su tutte le unghie mi pare un po' troppo pesante, a meno che non stiate andando ad una serata a temma hippie, mentre come accent potrebbe anche essere molto carina, magari utilizzando dei colori più brillanti.

Gli smalti che ho utilizzato sono:
Per la base - Z Make up 302
Per i petali - Essence Bloom me up 04 (Chaising Lacy), Essence Snow Jam 02 (Liliac is my style), Kiko 357 (Arancio acceso)
Per la parte centrale - Debby GelPlay 23
Per lo stelo/foglie - Rimmel Salon PRO 361 (Acid House)











Date un'occhiata ai lavori realizzati dalle altre ragazze :)


Ti potrebbe interessare

8 commenti

  1. Non ti preoccupare, sei la benvenuta anche con un giorno di ritardo, ci mancherebbe!
    Anzi grazie di aver partecipato con questa nail art davvero bella e simile al pattern originale... incredibile come -pur rimanendo tutte abbastanza fedeli all'originale- alla fine abbiamo creato delle nail art così diverse tra loro! Ma questo è il bello del PW, no? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vecchiaia incompe e già mi dimentico le cose ahahah Hai proprio ragione, se fossero tutte uguali, fatte con lo stampino, non avrebbe neppure senso realizzarle, invece così è sempre bello scoprire in che modo è stato fatto dalle altre, e magari confrontare i diversi stili di realizzazione

      Elimina
  2. Adoro!!!! E mi hai fatto ricordare che ho anche io quello smalto Z e che non l'ho ancora usato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra quelli che possiedo, che mi son stati regalati, è l'unico colore che mi piace

      Elimina
  3. Brava complimenti! La tua realizzazione è precisa e senza sbavature :)

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic