The Christmas Advent Challenge - Week #1 ~ The Perfect Red

domenica, novembre 30, 2014

(Banner realizzato da Vally)
Oh oh oh! No ok, è il caso di smetterla... Buona domenica a tutte ragazze, ormai Natale è alle porte, quindi in giro si cominciano a vedere le prime luminarie, in casa fervono i preparativi per decorare l'albero e non dimentichiamoci le corse dell'ultimo minuto per acquistare i regali. Io ho deciso di partecipare a una challenge dedicata a questa festività tanto amata (ma pure tanto odiata, perché comunque fa figo scrivere su Facebook che il Natale fa schifo), e, nonostante lo spirito natalizio abbia preso il foglio di via parecchi anni fa, io la considero ancora la mia festa preferita, perché sì, sono una persona materialista devota al dio denaro, e che ci posso fare? Almeno sono onesta! Natale equivale a regali, e i regali portano tanta felicità, a parte quelli osceni come pochi ma che dobbiamo farci piacere per forz per quella mezz'ora in cui ci sono i parenti in casa, prima di buttarli dentro gli armadi o venderli su Ebay.

Le regole per partecipare sono poche e semplici:
  • Per ogni post bisogna inserire il titolo in questo modo: Nome tag + Titolo della settimana in corso.
  • Linkare all'interno del post il post originale della challenge delle due ideatrici (Anna Gaia e Rita).
  • Si può taggare chi volete perché tutti possono partecipare.
  • L'hashtag ufficiale della challenge è #TheChristmasAdventChallenge utilizzatelo nei vari social (Facebook, Twitter, Instagram ecc).
Il tema di questa settimana è il rosso perfetto. 
Io non sono sempre stata un'amante del rosso, per quanto riguarda la tonalità di smalto, questo perché durante la mia adolescenza ero abituata a vederlo indossato da donne di una certa età, mi sembrava troppo maturo per me (troppo da vecchia, ecco l'ho detto), ed io a quei tempi ero una giovane ribelle che portava solo il nero, quindi fino a quando non mi sono avvicinata al mondo degli smalti me ne sono sempre tenuta alla larga, mentre ora è diventata una delle mie tonalità preferite, insieme al rosa; insomma se a 15 anni qualcuno mi avesse detto che avrei messo smalti rossi e rosa gli avrei riso in faccia. Come si cambia!
Nei miei cassettoni ho rossi di ogni tonalità possibile e immaginabile, ma da quando è nata questa passione per me il colore rosso significa solo una cosa: Chanel. 
Per la sottoscritta gli smalti rossi di Chanel sono un mush-have assoluto, diciamo pure che ci han tirato su la loro immagine con questa tonalità, basti vedere quanti ce ne sono sul sito, e poi ad ogni Natale, puntuale come un orologio, nella limited natalizia c'è sempre, sempre e dico sempre, almeno uno smalto rosso, potete giocarvi una mano.
Quello che io ho scelto di indossare per il mio rosso perfetto è il numero 455, Lotus Rouge (qui potete trovare la recensione di questo smalto). 
(Ho cercato di fare la foto faiga molto in stile Instagram)
Per restare in tema natalizio, questo smalto è stato un regalo di Natale, ma non mi ricordo quando, ad opera di mio cognato. L'avevo accompagnato a scegliere i regali per mia sorella, e quando siamo entrati in profumeria mi aveva detto di prendere quel che volevo. Diciamo pure che la mia mente era già volata verso l'espositore di Chanel, che mi richiamava a gran voce, ma mi sembrava esagerato fargli spendere 22 euro per un solo smalto, così gli avevo risposto che andava bene anche così, peccato solo che gliel'avessi detto ferma impalata di fronte allo stand ahahah diciamo pure che gli stavo inviando un messaggio in modo discreto. Alla fine mi aveva chiesto quale mi piacesse e se l'era fatto dare dalla commessa, ed io ero tipo in brodo di giuggiole, peccato solo che quella sera stessa mia sorella l'ha fatto cadere a terra e si è rotto il tappo :DD No, mia sorella al momento è ancora viva, ma sono arrivata a un passo dal commettere un omicidio.
Lo amo in particolar modo perché è un rosso molto sanguigno, che riesce ad esaltare perfino la mia carnagione da mozzarella andata a male. Vi giuro, quando l'ho messo mi sentivo davvero una gran figa, peccato solo che ora abbia le unghie corte e, a mio parere, non rende un piffero, ma resta comunque un signor smalto.

Questo post non l'avrei voluto scrivere oggi, perché il tempo fuori non è dei migliori, il cielo pare giallo e il vento strappa via la carne dalla faccia, ma guardando il meteo e constatando che si prospetta una settimana all'insegna della pioggia, mi sono autoconvinta che oggi era il giorno perfetto! Non sono tanto soddisfatta di come ho steso lo smalto, per usare un gergo popolare si può dire che l'abbia messo alla cavolo di cane (anche se di solito al posto del cavolo c'è una parola più colorita), ma il tutto è stato dettato dalla fretta di riuscire a scattare le foto prima che potesse venire giù il diluvio universale.
Per mostrarvi il mio rosso preferito ho scelto di realizzare una nail art molto semplice, e abbinare questo colore all'argento, perché rosso e argento è Natale, inutile discutere.

Credo di aver scritto tutto ciò che dovevo, quindi vi lascio alle foto!
Alla prossima :)

PS: Grazie alla cognata che per questa challenge è diventata la mia fornitrice di banner, dato che la sottoscritta non aveva voglia di mettersi a smanettare su Photoshop.

Ti potrebbe interessare

10 commenti

  1. ...molto carina questa nail art...bello il rosso ed i glitter sulla punta!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  2. Direi che non potevi scegliere rosso migliore, sono incantata da Lotus Rouge <3
    È molto bella anche la nail art, non posso assolutamente darti torto, rosso e argento = Natale!

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo smalto è stato amore puro, lo tengo quasi come un figlio ahahah Ti ringrazio :)

      Elimina
  3. ahahahha "osceni come pochi" mi hai fatto morire! Hai ragione cavolo! Anche io la penso come te a me piace il Natale anche per questo!! FARE E RICEVERE REGALI! Almeno siamo oneste xD Belli i rossi che hai proposto!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inutile fare i moralisti, a tutti piacciono i regali, quindi anche se lo spirito natalizio non c'è più, chi farebbe storie di fronte a tanti bei pacchetti da scartare? Grazie :)

      Elimina
  4. Gli smalti Chanel mi attirano molto, ma onestamente non me la sento di spendere così tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh neppure io potrei, approfitto di Natale e compleanno per farmeli regalare altrimenti potrei guardarli solo sugli stand

      Elimina
  5. il colore è molto bello ma ancora di più mi piace la nail art!!! *3*

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic