Pattern Wednesday episode 21

mercoledì, novembre 26, 2014

Buongiorno ragazze, o se preferite buon pranzo! Oggi novità sul blog, finalmente anch'io faccio parte del Pattern Wednesday *suona trombetta* Era da un po' che volevo partecipare, all'inizio avevo il timore di tirar fuori delle schifezze immani, poi si sono aggiunte le mie unghie perennemente corte, ma alla fine ho detto chissene ed ora eccomi qui. Ovviamente ringrazio Francesca (da brave visitate il suo blog: Oh no not another nail art blog) per avermi accettato e farò di tutto per essere sempre puntuale, promesso!
Se non avete idea di cosa sia il Pattern Wednesday o vi andasse di partecipare, vi basta cliccare QUI.

Quindi bando alle ciance, si va a cominciare!
Parto col dire che il tempo mi ha perculato, perché in teoria per oggi il meteo aveva dato temporale, quindi io le foto le ho scattate ieri pomeriggio, anche se il cielo era coperto, d'altro canto se era prevista pioggia non potevo fare altrimenti, invece mò c'è un sole che spacca le pietre... ma si può?! Per fortuna Photoshop mi è venuto in soccorso ed ho schiarito un pochetto le foto, giusto per far credere che, quando le ho scattate, fuori ci fosse un bel cielo terso.

Il patter da realizzare questa settimana è il seguente:
All'inizio avevo pensato a un modo per realizzare il motivo della base viola, ma poi per la fretta ho preferito buttarmi sul semplice, cercando, per lo meno, di trovare una tonalità che ci andasse vicina. Sapete qual è la cosa divertente? Ho più di 400 smalti ed ho avuto difficoltà a trovare un viola simile, quindi mia madre ha torto quando mi dice che ho tutti i colori possibili, dovrò farglielo presente.
Alla fine ho sfruttato uno degli smalti trovati su TuStyle e poi i dots li ho realizzati con un dotter dalla punta media; ho anche provato ad andare dritta e farli tutti precisi, ma la perfezione in fin dei conti non esiste, giusto? Ecco, mettiamola così e fingiamo di credere che tutto questo sia stato fatto apposta. Che poi faccio sempre lo stesso errore quando si tratta di realizzare nail art coi dots, ovvero farli in verticale invece che in orizzontale, dato che così verrebbero meglio, ma no, persisto nell'errore perché ho la memoria di un pesce rosso e me ne scordo ogni volta.

Gli smalti che ho utilizzato sono:
Per la base - Deborah Shine Tech n.59 (Delicate Lilac)
Per i dots -  Debby GelPlay n.23









Bene, ora spero di non far casini col passaggio successivo! Alla prossima :)

Ps: Ovviamente date un'occhiata anche alle nail art realizzate dalle altre ragazze
 

Ti potrebbe interessare

8 commenti

  1. Sono contenta di averti con noi Michela!
    E mi pare che tu te la sia cavata egregiamente sia con il pattern che con la tua prima bacheca InLinkz... visto che era facile?
    Non vedo l'ora che arrivi il prossimo mercoledì a questo punto! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti pensavo fosse molto più complicato, invece è stato semplicissimo. Ti ringrazio :)

      Elimina
  2. Benvenuta e posso dire che la tua nail art è davvero carina ;)

    RispondiElimina
  3. veramente bellissima la tua prima entry, ma sono sicura che lo saranno anche le altre :)

    RispondiElimina
  4. Mi fate sentire un pesce fuor d'acqua, col mio grigio. Il viola va un casino quest'anno, vero? =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia scelta è stata dettata semplicemente dal fatto che nel pattern c'era quel colore ahahah a dirla tutta non mi è passato neppure per la mente di cambiare tonalità, anche se a pensarci bene mi sarebbe piaciuto

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic