Smalto del giorno #88 Maybelline Color Show n.270 - Park Date

domenica, luglio 20, 2014

Buongiorno ragazze, e buona domenica. Lo smalto di cui vi parlo oggi è il Maybelline Color Show n.270 - Park Date
" Formula anti urto per un colore più audace e resistente. Senza formaldeide, DBP e toluene libero. "

Questo è uno degli smalti che ho trovato nel giornare Grazia nel dicembre scorso, ora come ora non ricordo di preciso quanti e quali colori ci fossero, ma io qui da me ne avevo trovati solo tre.
Come primo smalto di questa linea (che non avevo ancora avuto modo di provare) ho scelto questo verde scuro molto intenso, dalla finitura cream lucida. È talmente scuro che a tratti non sembra neppure verde, di fatti molte persone, quando ce l'avevo addosso, credevano che fosse nero.
Il pennellino ha una forma classica, ma durante la stesura mi ha creato qualche problema perché tendeva a portarsi via il colore appena steso. Non so se la cosa possa dipendere o meno dalla mia base, oppure se si tratta proprio di un problema dello smalto; appena acquistati avevo fatto uno swatch di tutti e tre perché una ragazza mi aveva chiesto di poterli vedere, ma non ricordo se in quell'occasione avevo riscontrato la stessa cosa, la prossima volta vedrò di fare più attenzione.
Il prodotto ha comunque una buona densità. Per quanto riguarda la coprenza la classifico solo come media, nonostante sia uno smalto molto pigmentato, ma a causa del problema con il pennellino la prima mano è risultata poco omogenea, niente che non possa essere risolto con una seconda passata di colore.
Buoni i tempi di asciugatura.
Gli smalti della linea Color Show hanno una formulazione antiurto e facendo qualche prova (involontaria!) ho potuto constatare che in effetti è proprio così, ha retto bene ai colpi e non è rimasto alcun segno sulla superficie.
Nonostante sia così scuro, una volta tolto non mi ha macchiato le unghie.
Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. E' vero: sembra nero! E non sapevo della proprietà antiurto dei Maybelline! Stupenda la durata e il fatto che non macchi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smalti antiurto sono la mia salvezza, dato che appena finisco di stenderne uno vado sempre a sbattere contro qualsiasi cosa D:

      Elimina
  2. Risposte
    1. Avrei preferito che si notasse di più il verde :/

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic