Smalto del giorno #83 Pupa China Doll n.619 - Deep ruby

sabato, giugno 21, 2014

Buongiorno ragazze, vi scrivo dopo una mattinata passata a pulire la piscina .-. Stamattina ho pensato di starmene un po' in ammollo, visto il caldo pazzesco, ma quando ci ho messo il piede dentro ho sentito che qualcosa non andava, di fatti il fondo da bianco era diventato giallo! Provate a immaginare la mia faccia D: son corsa subito in bagno a lavarmi con l'Amuchina e poi ho svuotato la bellezza di circa mille litri d'acqua armata di secchio; credo di aver perso almeno un chilo in sudore, e alla fine, quando l'acqua era scesa quasi a filo, ho sollevato la piscina e l'ho messa su un lato. Poi son passata a pulire il fondo, e credo di aver fatto fuori due o tre rotoli di scottex. Insomma, avrei preferito fare ben altro!
Passiamo ad altro, lo smalto di cui vi parlo oggi è il Pupa China Doll n.619 - Deep ruby
" Nuova formula con Blue Ray Pearls, speciali perle che donano riflessi iridescenti, per un effetto luminoso ultra prezioso.
Non contiene:
- Toluene
- Formaldeide
- DBP (dibutyl phthalate)
- Canfora "

Questo smalto fa parte della collezione China Doll uscita nell'autunno del 2012. In tutto ci sono sei colori, sui toni del rosa perla, del rosso, del blu/azzurro, del viola e del verde.
Devo dire che sono tutti molto belli, ed io ho avuto la fortuna di trovarne alcuni tra quelli messi in sconto da Limoni, ed è stato proprio amore a prima vista. Anche se ormai sono discontinued non significa che non possiate trovarli ancora negli stand, bisogna solo controllare con attenzione, e soprattutto sfruttare gli sconti.
Il primo che ho voluto provare (ed è pure il primo che ho trovato) è 619; si tratta di un color borgogna, con perlescenze sul rosso rubino e finitura shimmer. A differenza di come appare nella boccetta, quando lo si va a stendere la tonalità sembra cambiare, a prevalere è di fatti la parte violacea del borgogna, con una puntina di magenta. Mi ricorda vagamente il Cowgirl up di China Glaze.
La consistenza è densa e la stesura l'ho trovata molto scorrevole, nonostante il classico pennellino sottile degli smalti Pupa. La coprenza è super promossa, alla prima mano è già molto alta e il colore risulta omogeneo; una seconda passata, in questo caso, risulta davvero superflua.
Buoni i tempi di asciugatura.

Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio boccetta

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. In effetti il colore è uno spettacolo! Per la durata per me non è un problema perché di solito mi annoio a tenere uno smalto per più di tre giorni! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD anch'io vorrei cambiarlo ogni tre giorni, ma cerco di testare uno smalto quanto più possibile, perché reputo i tre giorni il tempo minimo di durata

      Elimina
  2. La China Doll, a mio avviso, è stata l'ultima collezione Pupa davvero bella :)
    Cmq io non ho problemi di durata, con loro ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta molto anche la Cosmic Beauty. Di solito nemmeno io, mi durano tranquillamente anche 5/6 giorni, mentre con questo ho avuto problemi, peccato :/ vedrò con gli altri due della collezione

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic