Collaborazione Born Pretty Store: Review Lima 8 facce

venerdì, giugno 20, 2014

Il mese scorso sono stata contattata dalla gentilissima Allison di Born Pretty Store la quale, avendo visto una mia nail art, mi ha scritto che in me vedeva del potenziale, così mi ha proposto una collaborazione con il suo sito. Per me si tratta della prima e ne ero davvero felice, così, dopo essermi consultata con Vally, perché ritengo che in ambito ne sappia molto più di me, le ho risposto che accettavo la sua offerta. Mi è stato dato un budget di 12 dollari, e un link da dove scegliere due prodotti da recensire, mentre per il terzo ho avuto libera scelta di curiosare anche nelle altre sezioni della pagina.  Il pacco mi è stato spedito il 9 di maggio e mi è arrivato il 4 di giugno; solitamente i tempi si aggirano attorno alle 4/5 settimane. Non ho avuto alcun problema di dogana, quindi non ho dovuto sborsare neppure mezzo euro, ed il pacchetto all'interno è imbottito, ergo non si corre il rischio di trovare qualcosa di rotto (fra l'altro c'è scritto pure fragile, anche se il mio postino l'ha bellamente ignorato e mi ha lanciato il pacchetto dentro il cortile...)  La cosa più bella è che le spese di spedizione sono assolutamente gratuite per qualsiasi paese del mondo.  Hanno davvero un sacco di bella roba, che non riguarda solo smalti e nail art, quindi vi consiglio di dare un'occhiata al sito, magari trovate qualcosa che vi piace: http://www.bornprettystore.com/
La terza e ultima review riguarda la lima a 8 facce:
Tra le tante possibilità ho scelto una lima perché, diciamolo, non sono mai abbastanza e si consumano troppo in fretta, quindi fa sempre bene averne di scorta e provarne di diverse, perché le lime non sono mai tutte uguali.
Questa è una lima in carta da 8 facce, ognuna ha sopra riportato il numero, di quale grana si tratta e ogni sezione ha un colore diverso, in modo che sia ancora più semplice distinguere le sezioni.
Vediamole bene una per una:

1) Maggiormente grossolano
2) Grossolano
3) Medio
4) Fine
5) Bordo unghie
6) Rimuovi creste
7) Lisciare
8) Lucidare

Da quando mi è arrivata l'ho usata un paio di volte e devo dire che mi ci sono trovata abbastanza bene, l'unica nota negativa può essere il bordino bianco che ho trovato un pò scomodo mentre stavo limando le unghie; fosse per me lo avrei evitato, dal momento che non ha alcuno scopo. 
La zona nera, la numero 1, dopo aver fatto una prima prova, ho evitato di usarla una seconda volta, perché reputo che sia un po' troppo aggressiva sulle unghie, soprattutto la sconsiglio a chi ha le unghie fragili, rischiereste di peggiorare la situazione.
Le parti che ho usato io sono sono la numero 2, grossolano, la 4, fine, e la 5 e 6, bordo unghie e rimuovi creste. Il passaggio della terza non l'ho fatto perché come grana è più o meno uguale a quello della seconda, quindi non l'ho ritenuta necessaria. Anzi a dirla tutta al tatto mi sembra anche più ruvida della numero due, quindi alla fin fine come primo passaggio si possono usare o una o l'altra, indistintamente, perché non sono troppo abrasive e le unghie non ne risentono.
Quello che ho trovato più utile è la numero cinque, bordo unghie, che ho usato per smussare gli angoli, ed ho regolato anche le pareti laterali dell'unghia, che ad esempio con la lima della Essence non riuscivo mai a fare regolari.
In linea di massima mi ci sono trovata molto bene, come vi ho detto prima l'unico fastidio può essere quel bordino bianco, ma dopo aver provato una marea di lime in carta posso dire che questa va a finire dritta tra le prime posizioni. 
Ovviamente non è fattibile portarla in borsetta, vista la sua lunghezza di 16 cm (per un peso di 15 grammi), ma averla a casa sarebbe davvero utile. 

Il suo prezzo è di 2 dollari e 88 - circa 2 euro e 12 - per una lima, e se vi interessa vi lascio il link dove poterla acquistare: http://www.bornprettystore.com/perfect-colorful-nail-buffer-sanding-block-file-nail-tool-p-13598.html

Per voi c'è anche uno sconto del 10%, non dovete fare altro che inserire il codice MXG10 al momento dell'acquisto. 
Potete trovare Born Pretty Store anche su:  
Facebook  
Instagram  
Twitter

 
Tutti i prodotti mi sono stati inviati dall'azienda allo scopo di recensirli. Non ho ricevuto alcun compenso monetario per scrivere questo post, e le mie valutazioni non sono state in alcun modo forzate, si tratta della mia personale opinione riguardo al prodotto ricevuto.

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic