Our top 15 - Spring Nail polish

lunedì, aprile 28, 2014


La primavera è arrivata!... Ok magari non prendiamo in considerazione questi giorni piovosi, che rovinano l’atmosfera, ma è qui, ha finalmente fatto capolino. I prati cominciano a puntellarsi di colori, le allergie impazzano, cerchiamo di far stare tutti gli indumenti invernali in quell’angolino dell’armadio, sperando di non doverli più rivedere per i prossimi sei/sette mesi.
Con l’arrivo della primavera è giunta l’ora di sgrigire anche le nostre unghie dai colori cupi, e buttarci a capofitto in tutta quella gamma di tonalità che migliorano il nostro umore, rendendoci più allegre. Quindi via libera ai gialli, ai rosa accesi, ai colori pastello e chi più ne ha più ne metta.
Siete ancora indecise su cosa far indossare alle vostre unghie durante queste belle giornate? Non cominciate a urlare in preda al panico, strappandovi i capelli e agitando le braccia in alto, state calme, fate un bel respiro e continuate a leggere questo post.
Io e Vally abbiamo deciso di venire in vostro soccorso, e per voi abbiamo pensato di proporre 15 possibilità ciascuna (alla fine troverete il link per dare un’occhiata anche al suo post), scegliendo gli smalti che ci sono sembrati più adatti alla bella stagione.
Ormai mi conoscete e sapete che io non condivido affatto la scelta dei colori in base alla stagione, anzi l’inverno mi spinge a usare toni più accesi per combattere la tristezza del brutto tempo, ma so che molte invece lo fanno, quindi mi sono rimboccata le maniche ed ho frugato dentro i cassetti, alla ricerca di qualcosa adatto a tutte voi, quindi tranquille niente giallo fluo, mi sono contenuta ahahah.
Devo dire che scegliere è stato difficile, perché con le mie possibilità potrei scriverne altri dieci di post come questi, quindi sono andata a sensazione, ovviamente non dovete andare a comprare proprio questi smalti XD anche perché alcuni di quelli che vi ho proposto sono fuori commercio, è solo un’idea su dove orientarvi, poi se li trovate molto meglio per voi! E niente, questi sono i 15 smalti che ho deciso di proporvi per questa primavera/estate.


Sephora 46 – Hippie hippie shake: è un color corallo, sui toni del rosa/arancio, con una punta di rosso, e dal finish perlato.

Shaka 420 – Burlesque: rimaniamo sempre sui toni del rosa, ma qui parliamo di glitter, glitter, glitter! In questo smalto abbiamo dei meravigliosi brillantini sul dorato, ed io amo alla follia l’accostamento rosa/oro. Purtroppo quando ho scattato le foto la luce non era delle migliori, ma è uno smalto davvero luminoso, dalla finitura semi metallizzata.

Debora Prêt à Porter 85: sì lo so, la fantasia m’ammazza. È un rosa lampone, con dei piccolissimi brillantini sul bianco, anche se una volta stesi non si notano più, gnè!

Kiko 330 – Lilla: io e il lilla non andiamo d’accordissimo, fa un po’ a pugni con la mia carnagione, ma ci voleva in questa top 15, ed in primavera con un colore pastello si va sempre sul sicuro; in giro ho visto che alcune ragazze lo usano soprattutto sulle stampe floreali, o forse sono solo fan di Violetta? Mah.

Kiko 268 – Verde lime: concludiamo questa prima cinquina con un verde. Vi dirò che ha un suo perché, non è un verde troppo acceso, è un colore tenue, ma è arricchito da brillantini che gli danno una finitura shimmer molto luminosa.

Essence Bloom me up! 04 – Chaising Lacy: è un bel rosa salmone dal finish cream.

L’Oréal Color Riche 624 – Island in the sun: il nome di questo smalto fa già pensare al bel tempo. Questo è un tipo di smalto a doppio utilizzo, di fatti può essere usato da solo oppure sopra un’altra base colorata; in giro l’ho visto sia su base nera che bianca e devo dire che in entrambi i casi era davvero molto bello. Si tratta di un azzurro chiaro e i brillantini presenti al suo interno, oltre a dargli una finitura shimmer, lo rendono anche cangiante. Possiamo vedere l’oro, il rosa, il verde, insomma è magnifico.

Pupa Holographic 37 – Pink: per me la bella stagione significa holo, holo e ancora holo! Con un sole meraviglioso si può rinunciare a uno smalto del genere? Per voi ho scelto un rosa, ma qualsiasi tonalità direi che è perfetta. Sprigionate arcobaleni dalle dita in pieno stile Nyan cat.

Kiko Sugar Mat 641 – Rosa fragola: perché non sfoderare anche gli sugar? Soprattutto quelli dalle tinte chiare, come questo rosa fragola che al suo interno racchiude dei bellissimi brillantini dorati. Anche gli sugar sono un’ottima scelta, ovviamente puntate su quelli sbrilluccicosi!

Catrice 47 – Orango Bloom: questo smalto andrebbe preso già per il nome! LOL, scherzi a parte, avrei potuto proporvi un arancione cream, ma no, le unghie devono riflettere la luce del sole, e questo arancio, con i suoi brillantini color oro, lo fa proprio bene. Trovo che la sua finitura shimmer, leggermente metallizzata, sia meravigliosa, e mi fa pensare al tramonto estivo.
Kiko 295 – Orchidea fiamma blu: ho scelto questo blu orchidea perché penso che sia una tonalità abbastanza azzeccata, ma più che per la primavera punterei all’estate, essendo comunque uno smalto piuttosto acceso (anche se avrei preferito che riprendesse davvero la tonalità dell’orchidea blu e fosse quindi cangiante, ma accontentiamoci).

Deborah Prêt à Porter 20 – Yellow Submarine: cominciamo tutte a canticchiare la notissima canzone dei Beatles; ok, finito il momento Sanremo, parliamo di cose serie. È un giallo luminosissimo e la finitura shimmer lo rende ancora più bello. Basta guardarlo e, non so voi, ma io penso subito al sole, a un pomeriggio tra amiche e a un bel gelatone stretto in mano. Sarà che a me il giallo mette una grande allegria addosso, e personalmente non vedo l’ora di sfoggiarlo.

Kiko Sun Pearl 430 – Chili Pepper Red: da amante del rosso adoro questo smalto, al suo interno si trovano dei brillantini sulle tonalità dell’oro e del rosso/arancio. La finitura shimmer non si nota molto con una luce normale ma sotto il sole è un vero spettacolo.

Debby 106: dopo tanto sbrilluccichio torniamo al cream con questo bel verde acceso. Purtroppo nella foto sembra più scuro di com’è nella realtà, per farvi capire meglio lo classificherei a metà tra un verde chiaro e un fluo.

Layla Ceramic effect 45 – Coral bay: concludo la mia top 15 con questo rosso cream; dalla foto non si riesce a notare, ma ha un leggero sottotono arancio, e questo è un particolare che si vede dal vivo. È un bel rosso perché pur essendo acceso non è troppo intenso, e lo trovo molto luminoso.

Qui trovate il post di Vally: Cliccami!
Speriamo di esservi state utili, ma l'importante è dar libero sfogo ai colori! Alla prossima :)





Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Ma che meraviglia di colori *___* Ci sono un sacco di smalti che mi piacciono tra quelli mostrati!

    RispondiElimina
  2. Mi sto chiedendo perché non ho mai notato quello stupendo L'Oréal celeste *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui nella mia città non lo avevo mai notato neppure io, hanno cercato di tenermelo nascosto u-u LOL

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic