Smalto del giorno #69 Layla effetto gel n.12 - Smooth Purple

sabato, marzo 29, 2014

Buongiorno ragazza, è da un pio di giorni che mi frulla in testa l'idea di aggiungere due nuove categorie: una è comparazioni, ovvero mettere a confronto smalti di diverse marche che hanno in comune il colore o la finitura, e collezioni, riunire in una sola pagina tutti i link delle review ad esempio degli sugar della Kiko o dei LastingGel di Pupa. Se vi va magari fatemi sapere che ne pensate, e se possano essere utili.
Lo smalto di cui vi parlo oggi è il Layla effetto gel n.12 - Smooth Purple
" Una lacca che supera tutti gli standard qualitativi del mercato degli smalti delle unghie. Le specifiche principali del Gel Effect Nail Polish sono la sua lucentezza estrema, un alto potere riempitivo e levigante ed una texture setosa e ultra liscia. Il colore e la lucentezza di Gel Effect Nail Polish risulteranno imbattibili. Le sue caratteristiche sono in grado di avvicinarsi alle performance degli smalti semipermanenti in termini di brillantezza, potere anti graffio e levigatura dell'unghia. Presentato in 18 colori è pronto a diventare un alleato fedele della vostra bellezza.
Gel Effect Nail Polish ... effetto gel senza lampada UV "

Quando nei giornali si trovano gli smalti in omaggio per me è sempre una gran gioia, un po' meno per mia madre perché di solito delego lei per andare a prenderli ahahah. Se non sbaglio di questi Effetto gel ce n'erano tre (correggetemi se sbaglio) e l'unico che non avevo preso era il rosa chiaro, perché mi sembrava un po' smortino.
In tutto ne ho due, e il primo che ho scelto di provare è stato questo prugna scuro, che a tratti sembrava marroncino, davvero lucidissimo anche senza il top coat; decisamente un colore molto adatto per la stagione autunno/inverno, dal momento che risalta molto con la carnagione chiara.
Rispetto agli altri due smalti effetto gel che ho provato, Debby e Pupa, in questo l'effetto si nota un pochino di meno.
La mia sfiga ha colpito ancora perché sono andata a beccare proprio uno degli smalti messi peggio; il pennellino era difettoso, la punta si è allargata leggermente e capita che trovi sempre quelli spelacchiati. Ho dovuto tagliare le setole curvate, ma questo difetto ha reso la stesura poco piacevole. Cioè era sì scorrevole, ma il pennellino ha prelevato troppo prodotto ed è stato un mezzo pasticcio. Per fortuna almeno quello dell'altro smalto è normale.
La consistenza è densa e il prodotto è molto pigmentato, la copertura, infatti, è già elevata alla prima passata ma non omogenea, e il colore risulta più chiaro rispetto a come appare nella boccetta, quindi a mio parere è necessario farne almeno una seconda per avere un buon risultato.
Io avevo messo su il top coat GelPlay della Debby e l'effetto gel si era enfatizzato molto.
Buoni i tempi di asciugatura.

Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. L'idea delle collezioni e delle comparazioni mi piace molto, la prima per comodità e la seconda perché è un modo utile per cercare anche eventuali dupes :D
    Secondo me comunque la Layla rifila spesso nei giornali gli smalti con pennellino difettoso perché due anni fa, quando io acquistai quello rosso ( credo fosse un Ceramic qualcosa ) anche il mio presentava lo stesso problema, motivo per cui stavolta quando uscirono non acquistai questi tre nuovi colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh me ne sono accorta che li rifila, perché se non ricordo male mi è capitato anche con uno dei Ceramic, ormai mi sono messa l'anima in pace all'idea che almeno uno smalto sfigato lo troverò sempre!
      Grazie per aver risposto :DD

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic