Smalto del giorno #66 Collistar Effetto Camaleonte 630 - Rame camaleonte

domenica, marzo 09, 2014

Buongiorno ragazze, quest'oggi andrò alla ricerca dei tre smalti che mi mancano per arrivare a 300, così da poter poi scrivere il post sulla collezione. Spero di riuscire a trovare qualcosa, se scontati ancora meglio; certo sarebbe stato molto più semplice se da OVS si fossero decisi a portare i nuovi prodotti Essence... E, a dirla tutta, avrei preferito allargare la mia collezione con i Luxury di Catrice ma ormai ci sto mettendo una pietra sopra, è chiaro che non riuscirò mai ad averli .-. sto cercando di farmene una ragione, ma su Instagram sbuca sempre qualcuna che li ha swatchati e io sto lì a rosicare. Sorvoliamo sull'argomento, che è meglio!

Collistar Effetto Camaleonte 630 - Rame camaleonte

Quantità 6 ml
PaO 24 M
Prezzo 6.50 €

In comunicazione l’effetto camaleonte è quella capacità mimica che ci consente di entrare in empatia con gli altri, creando sintonia e aumentando l’apprezzamento reciproco. E’ un effetto positivo che crea il good mood, perfetto per l’estate 2013!
Collistar interpreta le emozioni e gli stati d’animo di tutte le donne con Smalto Gloss Effetto Camaleonte, una mini-linea di sei smalti metallizzati dalle molteplici sfaccettature multicolor con riflessi iridescenti, differenti a seconda di come la luce incontra la superficie dell’unghia. In ogni istante un incredibile effetto di transizione da un colore all’altro: lo smalto si accende del colore del riflesso, senza mai nascondere il colore di base. Contrasti di colore più o meno evidenti vestono le mani con effetti di grande impatto.
Le sei tonalità Camaleonte sono vivaci, intense, mutevoli come l’umore e gli stati d’animo: Corallo Camaleonte, Rame Camaleonte, Fucsia Camaleonte, Ametista Camaleonte, Azzurro Camaleonte, Verde Camaleonte.
La linea gloss effetto camaleonte è uscita l'estate scorsa e in tutto comprende sei tonalità, che potete leggere qui sopra.
Questo smalto mi è stato prestato dalla mia migliore amica per poterlo recensire, mentre lei si trovava a Londra.
Ha un color rame di base, con shimmer dall'effetto duochrome che virano verso l'arancione e il rosa/fucsia, i quali gli conferiscono una finitura frost, ma i segni delle pennellate non si notano tantissimo. A seconda di come viene colpito dalla luce, la tonalità ramata tende ad una sfumatura più rossiccia. 
L'effetto gloss dello smalto lo si nota maggiormente quando non è colpito in modo diretto dalla luce.



Il pennellino è corto e sottile, l'ho comunque trovato abbastanza flessibile.
La consistenza è un tantino densa, e può dipendere dal fatto che la mia amica ha questo smalto da parecchio, ma per quanto riguarda coprenza e stesura non ci siamo proprio. Alla prima passata la coprenza era medio/bassa, pensavo che con la seconda avrei risolto ma ne ho dovuto fare addirittura una terza per avere un colore omogeneo, perché si notava ancora che in alcuni punti non lo era.
La stesura non è stata molto confortevole, e mi ha dato qualche problema in più sulla mano destra, di fatti sono stata costretta a caricare il pennellino di prodotto altrimenti faticava a scivolare.
Per quanto riguarda l'asciugatura non è rapidissima; quando ho terminato di stendere lo smalto sulla mano destra, sulla sinistra era ancora piuttosto umido, quindi ho dovuto attendere ancora prima di poter dare la seconda mano di colore.
Ovviamente ogni volta che io metto un nuovo smalto va sempre a finire che sbatto da qualche parte, e anche quella volta non c'è stata alcuna eccezione; pur avendo fatto attenzione a non caricare troppo le unghie, lo smalto è rimasto comunque un pochino spesso e si vedevano i segni sulla superficie.
È un vero peccato perché questo smalto mi ha delusa, nonostante le mie alte aspettative, essendo comunque un Collistar e avendo già provato altri smalti di questa marca. Alla fin fine posso dire che l'unica cosa che si salva è il colore, che trovo meraviglioso.

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
In questa foto si può notare la sfumatura arancione dello smalto
Dettaglio colore
Boccetta

Per oggi è tutto, vi auguro una buona domenica e alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. ma che bel colore!! di solito gli smalti effetto camaleonte non mi piacciono ( in primis quel celebre colore di chanel, peridot ) ma questo è davvero stupendo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado matta per i duo o i multichrome (credo non esista un effetto che non mi piace ahahaha), questi colori insieme sono stupendi

      Elimina
  2. Ecco il Rame!! Davvero strepitoso come colori ^_^ peccato per tutto il resto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già un vero peccato .-. ci sono rimasta davvero male perché in fatto di tonalità è stupendo

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic