Tutorial: Gattino & Orme

martedì, febbraio 04, 2014

Come vi avevo detto nel post precedente, ho creato il tutorial per il primo post del "A year with nail art" di gennaio, così se qualcuna avesse difficoltà può seguire i passaggi per poterla creare :) 

Fonte: Sinikilpikonna

Per questo tutorial vi occorrono:
  • Smalti (Nero - Colore che preferite)
  • Pennelli per nail art
  • Dotter
Cominciamo con il gattino:
  • 1) Stendete una base del colore che preferite. Io ho saltato questa fase perché essendo le tips bianche ho deciso di lasciarle così, alla fine l'importante era la nail art in sè. Una volta che lo smalto si è asciugato, prendete quello nero e con un pennellino dalla punta sottile tracciate la sagoma di quella che sarà la testa del gatto. Non vi preoccupate se le linee non sono perfette, potrete coprire eventuali errori con la fase successiva.
  • 2) Riempite lo spazio interno. Se il pennellino del vostro smalto ve lo permette (nel senso se non è eccessivamente largo) utilizzate direttamente quello, così avrete una copertura più uniforme, altrimenti scegliere un altro pennellino.
  • 3) Infine create la coda, partendo da appena sopra la lunetta, l'importante è che sia più alta delle orecchie, ma non troppo. Disegnate un punto di domanda al contrario; vi consiglio prima di fare una linea sottile, così da poter correggere qualche imperfezione, e successivamente di inspessirla. E il vostro gattino è fatto :)
Ora passiamo alle orme delle zampe, che sono semplicissime!
  • 1) Stendete una base del colore che volete e, una volta asciutta, prendete il dotter e lo smalto nero. Con la punta più larga create due puntini uno accanto all'altro, ma non troppo perché in mezzo deve esserci abbastanza spazio per il passo successivo. Se non vi piacesse questa forma potete creare un solo punto nel mezzo, ovviamente di una grandezza adeguata.
  • 2) Tra i due puntini precedenti, sempre con la punta larga del dotter, createne un terzo.
  • 3) Infine con la punta più piccola del dotter, create i quattro polpastrelli.

Vedete? Sono davvero semplicissimi da creare. Non bisogna per forza essere delle super esperte di nail art, basta solo un pochino di pazienza e tanta voglia di sperimentare.
Spero che questi tutorial vi siano piaciuti, e partecipate anche voi al progetto :) Alla prossima.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic